18 luglio 2005

BEPPE GRILLO CON FURORE


BeppeInternazionale
Originally uploaded by nicla.


..e si è davvero un grande! mi chiedo quali siano i difetti di quest'uomo. (a parte le ciambelle sui fianchi :-p )
E come si fa a credere che ne abbia visto che forse è l'unico che dice un pò di verità!
Quando lo sento parlare la sensazione che ho è quella di risvegliarmi da una dimensione stile Matrix...e scoprire la realtà che scorre ignara sulla nostra pelle giorno per giorno.

Leggete cosa dice a proposito del web e del blog. (mi scuso se l'articolo non è proprio di giornata)

ps. per chi non è a conoscenza del suo blog consiglio vivamente di andargli a fare una visitina


Articolo:
’Internazionale che è adesso in edicola ha pubblicato una mia foto in copertina nudo, di Oliviero Toscani, dedicata al mio articolo sulla Rete di cui riporto un paio di passi.

"Vent’anni fa ho fatto una pubblicità. Ma poi ho capito alcune cose sulla pubblicità. Quindici anni fa me la prendevo coi politici. Ma poi ho capito alcune cose sull’economia. Dieci anni fa finivo i miei spettacoli sfasciando un computer a mazzate. Ma poi ho capito alcune cose sui computer e su internet. Oggi la pubblicità mi sembra uno dei mali peggiori, l’economia la vera padrona della politica e internet uno dei pochi spiragli per difendersi e per ridare alla politica lo spazio che l’economia le ha rubato.

Il 26 gennaio ho aperto un blog senza sapere bene cosa fosse.

Sto cominciando a capirlo ora.

Non so dove ci porterà questa avventura. Ho però il presentimento che ci potrebbe portare lontano. Se sapremo usarla bene, forse internet potrebbe aiutarci a lasciarci alle spalle un mondo dominato dai manager delle multinazionali, dalla loro pubblicità e dai governi al loro servizio.

Se solo avessi avuto questo blog tre anni fa, quando avvisavo le persone di quello che stava per succedere a Parmalat!
Lo dicevo solo nei teatri. Ma se lo avessi scritto in un blog, forse migliaia di risparmiatori avrebbero potuto evitare di farsi rovinare..." (tratto da Internazionale)

Coraggio!

3 commenti:

nikla78 ha detto...

e allora..non c'è nessuno?
siete tutti in ferie?..o magari il caldo vi ha rallentato un pò.

Ho capito Beppe Grillo non vi interessa!!!
Potevate dirlo comunque!

Ho pubblicato l'articolo pensando che vi avrebbe fatto piacere sapere che persone come Beppe Grillo credono nel web, nel blog etc..
mi aspettavo che commentaste cose del tipo:
- si anch'io credo nel blog, meglio il blog di studio aperto, il blog è più sincero, finalmente niente notizie filtrate....

MA MI SA CHE IL CALDO CI HA PRESO UN PO' TUTTI
..comunque se non vi fate sentire comincerò a pubblicare foto di spiagge meravigliose e paesaggi incantevoli..così vi faccio incaxxare un pò..

meglio qualche insulto che il silenzio ;-p

Anonimo ha detto...

Scusa ma qualche volta lavoriamo pure!

Lisetta ha detto...

Beppe Grillo é un grande. Il suo blog é citato tra le più seguite fonti di informazione sul web in Italia, ormai è un punto di riferimento ed ha grosse responsabilità. Ma la sua schiettezza e la sua onestà hanno conquistato il pubblico del web (e non solo) e vagando tra i blog si nota che é partita anche una campagna per promuovere la candidatura di Grillo alle primarie...Un Grillo al posto di Berlusconi. Io ci sto ;-)