15 luglio 2005

Crea un ufficio fortunato con il Feng Shui


1. Siedi nella posizione del potere

Questa si trova nell'angolo opposto, in diagonale, rispetto alla porta. La scrivania dovrebbe essere sistemata in modo che puoi sedere con le spalle al muro e con la porta davanti a te.

Aggiungi enfasi a quest'area con una lampada, una bell'immagine, una pianta alta ecc. In tal modo si crea un punto focale che non solo cattura l'attenzione di chi entra, ma attrae più potere e autorità. Per di più, questo è considerato l'angolo fortunato di ogni stanza, un'altra ottima ragione per mettere qui la tua scrivania!

2. Scegli una scrivania appropriata

Secondo il Feng Shui, la scrivania deve essere proporzionata oltre che messa nel posto giusto. Anche la forma ha la sua importanza, una scrivania a forma di L non è adatta (perché è simile a un'accetta e "taglia" simbolicamente la persona seduta alla scrivania).

Le dimensioni consigliate per la scrivania (in cm):
190 Lunghezza x 100 Larghezza X 83 Altezza o 167 - 177 Lunghezza x 60 - 68 Larghezza x 81 - 83 Altezza

Scrivanie piccole sono da evitare perché, secondo il Feng Shui, ostacolano la crescita futura.

3. Siedi su una sedia adatta

Una buona sedia ha lo schienale alto e i braccioli. Sebbene le sedie progettate per la schiena siano molto popolari, la loro struttura aperta non fornisce il corretto, simbolico supporto per la persona che le usa, questo potrebbe nuocere alla tua carriera!

4. Metti il potere dietro le tue spalle

Il potere include simboli di montagne, fotografie di attività o banche. Consiglio sempre di mettere un'immagine della montagna preferita. Questo ti dà sostegno e stabilità.

A proposito di sostegno, non devi mai avere una finestra (indica mancanza di supporto, salvo che la vista non sia su una banca o una ditta veramente importante!), una porta (nessun avanzamento) o uno scaffale per i libri (diffamazione alle tue spalle) dietro di te.

5. Apri la strada al Chi

Tieni la via di fronte alla tua scrivania aperta e sgombra. Se ci sono ostruzioni, come sedie ecc. la tua attività potrebbe essere ostacolata.

6. Attiva il dragone della tua scrivania

Metti fiori freschi (mai fiori secchi in casa, sono indice di cattivo Chi, ma ne parleremo un'altra volta) nell'angolo in alto a sinistra della scrivania, o almeno una pianta. Questo è il "lato del dragone" della scrivania e riceve un gran beneficio dall'energia dei fiori.

Mai tenere un bonsai nel tuo ufficio, o la tua attività sarà stentata e avrà vita breve. Evita accuratamente anche i cactus e le piante spinose o la tua attività sarà crivellata di problemi e le relazioni di lavoro difficili.

5 commenti:

LS ha detto...

Maledetti cactus...

:P

ganesha ha detto...

Sehhhh!!! Altro che Feng Shui, nel mio ufficio ci vorrebbero le bambole voodoo!!!!

faulkner78 ha detto...

per ganesha: prova a mettere una foto del papa

catfumna ha detto...

ciao capito qui per caso...stavo guardando dove mettere la scrivania appena comperata e ho letto questo blog..forse non per caso un attimo prima avevo letto il significato di ganesha .. ciao grazie per i consigli

elena ha detto...

Al contrario, sul libro del Maestro Choa Kok Sui "Autodifesa psichica per la casa e l'ufficio" avevo letto che il cacuts è ottimo per purificare l'ambiente ed allontanare le energie negative...