03 agosto 2005

Verità Nascoste

Non voglio rovinarvi la giornata né il prevacanze ma certe cose non si possono ignorare con facilità. Mentre giravo per i blog ho trovato questo POST ASSOLUTAMENTE INQUIETANTE.
E' una questione troppo grande, non voglio dare giudizi assoluti e non voglio nemmeno commentare. Ognuno trarrà le proprie conclusioni.

Vi consiglio di leggere il post e guardare il video, ci vuole un pò per scaricarlo e non é di alta qualità ma é chiaro. Magari eliminate l'audio, é piuttosto angoscioso.

Ah, é solo una parentesi, l'atmosfera prevacanza continua, come sempre "The show must go on".

4 commenti:

Lisetta ha detto...

pp,

é sempre un piacere ritrovarti sul nostro blog.
Come ho scritto anche nel mio post, sento di trovarmi davanti ad una questione troppo grande e complessa per permettermi di dare un giudizio. Sperare di avere la verità su quel maledetto giorno e su tutto quello che ne é derivato per me é un'illusione. Ma girando tra i blog (e ne sto vedendo tanti) ho sentito quasi il "dovere" di diffondere il video sul nostro. Forse sarà il frutto di un esaltato che giocava a fare l'investigatore o il giornalista. O forse no. Di certo bisogna ammettere che le immagini sono piuttosto chiare, ma, dall'altro lato, il pensiero di un crollo progettato nei minimi dettagli é terrorizzante. Di sicuro io non credo che a Mazzucco (o come si chiama lui) non gli freghi nulla dei morti sotto le Torri. Sarebbe un mostro, perché solo i mostri possono rimanere indifferenti davanti ad uno spettacolo di distruzione. Il rispetto per le vittime e per le loro famiglie é assolutamente fuori discussione.
Sulle Torri si é detto di tutto, a volte esagerando (vedi gli Angeli e i Demoni), altre volte soltanto nella disperata (e forse vana?) ricerca di un "senso" (anche diabolico) al giorno maledetto.

E' vero sui blog si trova di tutto ed il contrario di tutto, ma é giusto che sia così ed il lettore ha la facoltà di scegliere con un semplice click e di pensare con la propria testa. Probabilmente anche grazie ad un blog da due o tre soldi si possono scoprire informazioni che sarebbero inarrivabili per altre vie. Per esempio, anche qui, ora, grazie al tuo commento posso pensare che OJ sia veramente innocente.....

Janka ha detto...

Io spero proprio che pp abbia ragione, non perchè lo creda ma perchè sarebbe troppo frustrante da accettare una cosa del genere. Tanto, anche se fosse vera, non ci vorrebbe molto a infangarla e se pure fosse vera chi vuoi che si metta contro gli eserciti americani?

Janka ha detto...

Infatti dormo sonni tranquilli perchè so che c'è gente che mi rappresenta e che va al cuore della questione.
Ogni giorno mi sento piccolo piccolo perchè da qualche parte nel mondo ci sono carri armati, bombardieri, soldati armati fino ai denti che combattono perchè il terrorismo non arrivi nella mia città.

Janka ha detto...

Mah, lo stimolo è quello di sentirsi aperto al dialogo, se i risultati all'esterno sembrano diversi, mea culpa.
Ho detto solo, e lo ripeto, che spero proprio che una cosa del genere sia una bufala, perchè sarebbe troppo difficile da accettare penso per chiunque e perchè nessun civile potrebbe farci niente altrimenti di rivoluzioni ne avremmo vissute chissà quante negli ultimi anni.