28 settembre 2005

Le gambe di New York


Toh, un souvenir di 5th Avenue preso dal bus.

7 commenti:

lavette ha detto...

grande pp! c'ho messo un po' prima di capire cosa fosse reale e cosa no! mi sarebbe piaciuto avere la capacità di cogliere l'istante come hai fatto tu.
o meglio, gli istanti credo di saperli cogliere, ma poi li posso solo raccontare.
sono famosa per fare foto con le teste tagliate!

pp ha detto...

Quando prendevo il bus dal Bronx attraversavo molti quartieri e mi piaceva vederne cambiare colori, miseria e sfarzo. Soprattutto mi piace vedere i volti della gente o capirne le attivita' (anche le non attivita'). Insomma, scruto gli altri pendolari non solo per sapere se hanno un po' di tritolo con se', ma anche per cogliere un attimo della loro vita (attento, curiosity killed the cat!). Cosi' ho preso l'abitudine di portarmi dietro, ogni tanto, una macchinetta fotografica. Questa foto su 5th l'ho fatta con una Fuji da 15$. I famosi "yellow cabs" finiscono con lo specificare luogo e tempo in cui puoi ritrovare una generica impalcatura (di Ferragamo in questo caso), un modo di cogliere il "villaggio globale" (aha, ah, ah, se mi leggesse Guccini...) in una realta' locale (che sa di globale)(aha, aha, ah, e' perche' sono le 6?)

eli ha detto...

Lavette, non buttarti giu'! Mi sembra che fra di noi nessuno sia fotografo professionista. Pero’ a chi non e’ capitato di realizzare un inaspettato capolavoro fotografico (in una vacanza all’estero, in un grigio pomeriggio di citta’, durante una gita al vivace mare settembrino)?
A questo proposito propongo un concorso fotografico, in onore di PP, che da quando si e’ affacciato in questo blog ci ha spesso deliziato con delle immagini stupende di NY e dintorni; penso sia ora di ricambiare il favore, offrendogli la possibilita’ di rivedere Bari piacevolmente interpretata dalla personalita’ di ognuno di noi.
Allora forza, siete tutti invitati al concorso fotografico "Le gambe di Bari!!!"

Lustrati gli occhi PP. :)

pp ha detto...

Eli,
Finalmente! Non volevo dirlo, ma mi aspettavo questo "regalo" da un po'!
E' un'idea splendida. Finora di Bari ho visto solo un cane e due piedi.

eli ha detto...

Ehi! Non un cane qualsiasi (e neanche 2 piedi qualunque, vero Lisa?)!!!!!!

Lisetta ha detto...

Ehi PP che dici dei miei bianchi piedi???!? Cmq x me il concorso fotografico é un ottima idea ;-)

pp ha detto...

lisetta, non me li ricordo, ma sono sicuro che non erano piu' bianchi dopo le vacanze