28 settembre 2005

Se ci fosse ancora...


Se ci fosse ancora, come vivrebbe in questo mondo?
Se ci fosse ancora, cosa direbbe di questo mondo?
Se ci fosse ancora, cosa direbbe di me e della mia vita?
Se potessimo abbracciarci ancora
come in quei vecchi filmini Super 8
conservati nell'armadio della memoria.
Se potessimo ancora scalare montagne insieme, sulla roccia, sulla neve. O pescare ricci sul fondo del mare. Di un mare verde come i suoi occhi. Se potessi riaverlo per colmare i lunghi silenzi della nostra vita insieme. Se potessi riaverlo, gli direi un'immenso grazie. Per avermi insegnato la pazienza, la fierezza, l'umiltà, il silenzio. Se potessi...ora...avrei tanto bisogno di lui.
Se ci fosse ancora oggi avrebbe 76 anni. Buon compleanno papà.

5 commenti:

MB ha detto...

Stavolta mi commento da solo...
Scusate la tristezza di certi post. Forse a qualcuno non garberanno. Soprattutto a quei commentatori anonimi per i quali lacrime, sorrisi, emozioni, sentimenti sembrano valere meno di un nulla.
Che Dio benedica gli amici sinceri e quelli anonimi.

MB ha detto...

Grazie PP

MB ha detto...

Lavette, le tue parole mi lusingano. Anche io ti conosco poco, ma non ci vuole molto a comprendere che "bella" persona sei. Grazie di cuore. Per tutto.

Lisetta ha detto...

Lui c'é. E ci sarà sempre. Certo non puoi abbracciarlo, non puoi vederlo ma c'é. E' in te.

P.s. scusami MB, io non sono nessuno per parlare così di una persona a te così cara, ma sono sicura che le persone che amiamo rimangono con noi per sempre, anche quando non potremo rivederle mai più...

Lisetta ha detto...

Ah, volevo aggiungere "circa la tristezza di certi post" che anche questo é il bello dei blog, e in particolare del "nostro" blog...c'é spazio per tutto, siamo pronti a ridere insieme e, a volte, a condividere emozioni più "profonde". E pazienza per i commentatori anonimi. Magari un giorno decideranno di unirsi al nostro scambio digitale senza aver paura della propria identità, vera o virtuale che sia.