23 settembre 2005

SILENZIO

5 commenti:

lavette ha detto...

(sottovoce: buongiorno e un silenzioso sorriso)

MB ha detto...

"Vi amo, voi tutti che siete in questo Bar"
(Nanni Moretti - La messa é finita)

eli ha detto...

Il valore del Silenzio nella Comunita' di Taize'

“Io sono tranquillo e sereno come un bimbo svezzato in braccio a sua madre” Come un bambino soddisfatto che ha smesso di piangere ed è nelle braccia della madre, così può “stare la mia anima” in presenza di Dio. La preghiera allora non ha bisogno di parole, forse neppure di pensieri.

Silenzio significa lasciare a Dio ciò che è oltre la mia portata e le mie capacità. Un momento di silenzio, anche molto breve, è come una sosta santa, un riposo sabbatico, una tregua dalle preoccupazioni.

ganesha ha detto...

Ho conosciuto il silenzio
delle stelle e del mare,
il silenzio dei boschi prima che
sorga il vento di primavera.
Il silenzio di un grande amore,
il silenzio di una profonda pace dell'anima
Il silenzio tra padre e figlio
e il silenzio dei vecchi carichi di saggezza


Edgar Lee Masters

GDI ha detto...

...parla Agnesi!