31 agosto 2005

Banda Battisti


Immaginate ... 100 bande musicali che suonano contemporaneamente, ma ognuna dalla piazza della loro città, "La canzone del sole" di Lucio Battisti. Non è un sogno è realtà! Tutto ciò accadrà il 10 settembre alle ore 12.00 per l'anniversario della scomparsa del cantautore italiano.
Per ulteriori informazioni o per aderire all’iniziativa: www.bandabattisti.it

30 agosto 2005

WELCOME BACK

Siamo tornati!
Ri-eccoci qui, tutti ai posti di combattimento, rilassati e abbronzati (chi più, chi meno) e pronti per ri-cominciare alla grande.
Un caldo benvenuto alla new entry Netsurfer e un allegro saluto agli amici del blog :-)

UNITED CRUELTY OF BENETTON - II parte


Riepilogo: la PETA (People for Ethical Treatment of Animals) protesta contro la BENETTON che acquista lana australiana prodotta in modo crudele (la pratica si chiama mulesing, clicca qui per maggiori info)
Le foto della protesta a Tokyo fanno il giro del mondo; chi non era li ha protestato inviando lettere, e-mail, etc. Ecco la risposta:

“Gentile signora/signore,
la ringraziamo per l'e-mail inviata al signor Luciano Benetton che ci fornisce l'occasione di spiegarle direttamente la nostra posizione.
Desidero innanzitutto informarla che la Benetton è da sempre responsabile e attenta al rispetto dei valori etici e sociali, anche nell'organizzazione produttiva. La nostra volontà è sempre stata infatti quella di privilegiare lane che provengano da fonti che abbiano comportamenti etici e in questo senso stiamo sollecitando i nostri fornitori.
Queste posizioni sono ben note all'organizzazione animalista Peta che, nonostante questo, ha deciso per motivi a noi incomprensibili di iniziare azioni di boicottaggio nei nostri confronti.
Con i miei migliori saluti.

Federico Sartor
Direttore Stampa e Comunicazione Istituzionale”

A partire dal 9 agosto stop di 45 giorni ad ogni manifestazione poiche' si e' avviata una negoziazione che dovrebbe portare alla riduzione e graduale eliminazione della pratica del mulesing entro il 2010.

Boicottate gente, boicottate…

28 agosto 2005

Evacuata New Orleans


NEW ORLEANS - Il sindaco di New Orleans, Ray Nagin, ha disposto l'evacuazione obbligatoria di tutti gli abitanti in vista dell'arrivo lungo la costa della Louisiana dell'uragano Katrina. Negli Stati Uniti del Sud, infatti, l'allerta è massima. Secondo i responsabili del centro nazionale uragani, Katrina potrebbe infatti generare ondate record di 5 o 6 metri che si abbatterrebbero sui centri abitati.
ALLARME - Particolarmente esposta alla violenza dell’uragano, che nel corso della notte ha raggiunto categoria 5 (la massima della scala Saffir-Simpson), con venti di oltre 360 chilometri orari, è proprio la città di New Orleans in Louisiana, costruita due metri sotto il livello del mare. Secondo alcuni esperti, se Katrina dovesse investire la città in pieno, New Orleans potrebbe rimanere sott’acqua anche per settimane.

27 agosto 2005

Cats in sinks


Per gli amanti dei gatti, una collezione di foto di.. cats in sinks :-)

http://catsinsinks.com/

25 agosto 2005

Illusione ottica


Fissate la crocetta nera al centro.

P.S.: Salve a tutti!

14 agosto 2005

Si parte...


Si va... domani si parte.
Destinazione Rodi, anzi meglio Lindos. Speriamo vada tutto bene...
CIAO A TUTTI :-)

07 agosto 2005

Buena Vista Social Club


A Cuba è deceduto Ibrahim Ferrer, 78 anni. Era il cantante dei «Buena Vista Social Club», il gruppo di anziani musicisti cubani divenuto famoso alcuni anni fa in seguito a un film di Wim Wenders con Ry Cooder. Conosciuto per i suoi baffi grigi e il caratteristico cappello, Ferrer era appena tornato malato mercoledì da un tour in Europa dove prese parte anche al Montreax Jazz Festival. «Qando è tornato è stato portato all'ospedale e le sue condizioni sono peggiorate. È morto per una insufficienza multipla degli organi», ha reso noto il suo manager Daniel Florestan.

05 agosto 2005

Buona Estate :-)

ci rivediamo il 29 agosto

04 agosto 2005

L'Opera di Waters


Il nuovo progetto musicale di Roger Waters, l’ex fondatore dei Pink Floyd, “ÇA IRA” in uscita il 27 settembre per la Sony-Bmg, verrà presentato in anteprima mondiale all’Auditorium Parco della Musica a Roma.
Ad accompagnare Waters sul palco sarà l’Orchestra della Roma Sinfonietta (composto da circa 100 elementi) e il Coro Lirico Sinfonico Romano (80 elementi compreso il gruppo del coro dei bambini).
Waters ha iniziato a lavorare al progetto di “ÇA IRA”, la sua prima opera per orchestra e coro, all’inizio del 1989, durante il bicentenale della Rivoluzione Francese. Waters rimase colpito dal libretto per opera scritto in quella occasione dal francese Etienne Roda-Gil e da sua moglie Nadine, e iniziò a lavorare ad una versione per orchestra dell’opera. Ma solo nel 1997 Roger Waters iniziò a lavorare alla versione inglese del testo. “Non è stata semplicemente una traduzione”, spiega Roger Waters.

Vivete e Generate...

Surfando nel web si trovano tanti strumenti utili -e non- alla generazione di qualcunque cosa per il proprio sito: antipixel, bottoni, loghi, testi... e poi se avete voglia di "giocare" un pò ci sono generatori di nomi di tutti i tipi, ma anche di storie, di favole.. insomma di tutto di più. Questo blog raccoglie un pò (un bel pò) di risorse utili e inutili. Molto molto carino.

Job Predictor

I nostri nomi nascondono il nostro futuro..... Su questo sito basta digitare il proprio nome per scoprire il lavoro ideale. Io dovrei essere un Presidente. Ah ma solo oggi... domani chissà. Il sito é così "preciso" che specifica: "la risposta cambia giorno dopo giorno a seconda del sistema solare" ;-)

03 agosto 2005

Ferie in città


E per chi ad Agosto rimane a Bari un utile elenco pubblicato su BariLive.it dei locali "aperti per ferie".

Bella Puglia

La nostra Bella Puglia nasconde GRANDI TESORI.

Verità Nascoste

Non voglio rovinarvi la giornata né il prevacanze ma certe cose non si possono ignorare con facilità. Mentre giravo per i blog ho trovato questo POST ASSOLUTAMENTE INQUIETANTE.
E' una questione troppo grande, non voglio dare giudizi assoluti e non voglio nemmeno commentare. Ognuno trarrà le proprie conclusioni.

Vi consiglio di leggere il post e guardare il video, ci vuole un pò per scaricarlo e non é di alta qualità ma é chiaro. Magari eliminate l'audio, é piuttosto angoscioso.

Ah, é solo una parentesi, l'atmosfera prevacanza continua, come sempre "The show must go on".

02 agosto 2005

UNITED CRUELTY OF BENETTON

La PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) sta protestando attivamente contro la Benetton che continua a comprare lana australiana, prodotta in modo assolutamente crudele (vedi il sito)
Gli animalisti chiedono di boicottare il marchio italiano fino a quando non smetterà di comprare la lana dall' Australia.
Nell'immagine (tratta da la Repubblica ) i cinque attivisti che hanno protestato nudi con il corpo dipinto a Tokyo sono Eva Canpinelli dall'Italia, Tatsuya Kawaguchi, Yuji Asada, Akira Osawa e Jodi Ruckley dall'Australia.

Afa e vacanze...

Ci stiamo sciogliendo....

-3

01 agosto 2005

Immaginate una rivista così















Philips è al lavoro su schermi flessibili, che presto ci ritroveremo per casa le scatole di cereali animate come in "Minority Report"?
Articolo

Aria di vacanze...

Le vacanze si avvicinano e si sente: l'"assenteismo" sul blog aumenta, é iniziato il conto alla rovescia:

-4