31 agosto 2006

Cappuccetto Rosso

" C'era una volta una cara ragazzina; solo a vederla le volevan tutti bene,
e specialmente la nonna, che non sapeva piu' cosa regalarle.
Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso,
e, poichè le donava tanto ch'essa non volle più portare altro,
la chiamarono sempre Cappuccetto Rosso."

Tra Cielo e Mare

Questa estate le nuvole ci hanno fatto spesso "compagnia", hanno nascosto il sole ma ci hanno anche regalato un mare spettacolare (questo è quello di Ostuni)....

30 agosto 2006

Cielo grigio su


Da qualche giorno il cielo e' plumbeo, che quasi sembra sia finita l'estate. Questa immagine, di un mesetto e passa, descrive abbastanza bene il cielo che aleggia su Manhattan in questi giorni. 42nd Street, vicino Grand Central Terminal, sulla via del "commute".

they might be giants


and in case you're still wondering...I drink red, white sometimes, rarely take one of these, though they are ev'rywhere.

Beer too

28 agosto 2006

dal cielo alle stelle


marine, intendevo.

se ne trovano tante, insieme ai ricci di mare, in quest'oceano freddo e pulito.

eccole qui con alcuni paguri catturati per l'occasione.

il "mare" delle Dolomiti

il cielo è un po' coperto sul Lago di Braies ma l'acqua è sempre verde.

On the road...

25 agosto 2006

Il mare di Otranto

Il mare di Otranto lascia senza fiato. E in un giorno di sole di Agosto non c'è niente di meglio che immergersi e rimanere in acqua e guardare il cielo... BUON RITORNO A TUTTI :-)

22 agosto 2006

Il cielo del Maine


Il cielo del Maine lascia silenziosi.

Come catturarlo e metterlo tutto in scatola? Non sarebbe giusto. Il cielo e' bello perche' immenso, e con tutta quell'aria ricca di sale dona alla mente l'immagine della liberta'. Spero che i miei neuroni sappiano elaborarla con successo. Magari aiuta.

Dunque, poiche' MB m'aveva scoraggiato dal pubblicare materiale di altra natura, non potevo non ricominciare con un'immagine del cielo sopra Ogunquit, durante una splendida settimana d'Agosto nel Maine.

04 agosto 2006

BUONE VACANZE

Cari bloggers, è arrivato il momento di concederci una pausa. E’ tempo di fare le valigie e staccare la spina. Per chi va al mare o in montagna, meglio ancora all’estero, buone vacanze, per chi resta a casa, tanto buon relax! Vi aspetto fra qualche settimana freschi freschi e riposati, con tante nuove idee e tanta voglia di postare e commentare!

Un saluto particolare ai più affezionati: PP, Lavette, Ganesha, Lisetta, GDI e MB (vabbè, gli ultimi due li becco dal vivo)!

02 agosto 2006

E fra qualche giorno...

... se tutto va bene saremo a Vipiteno per una settimana di relax,
ma anche di strudel, speck, birra, formaggio di malga, frutti di bosco, ecc.
E per gli invidiosi ecco alcune foto dei luoghi incriminati.

DOMANI SPOSI

Domani il grande giorno per Saia e Antonio. Condivido in anticipo la mia felicità di cugina della sposa nonchè... testimone con voi, cari amici bloggers.
Ai futuri sposi dedico una meravigliosa poesia di Kalhil Gibran sul matrimonio:

"Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre. Sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni. Insieme anche nella silenziosa memoria di Dio. Ma vi sia spazio nella vostra unione, e tra voi danzino i venti dei cieli.

Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore: piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime.
Riempitevi l'un l'altro le coppe, ma non bevete da un'unica coppa. Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane. Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo, come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale.

Donatevi il cuore, ma l'uno non sia di rifugio all'altro, poiché solo la mano della vita può contenere i vostri cuori.
E siate uniti, ma non troppo vicini;

le colonne del tempio si ergono distanti,
e la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro."

01 agosto 2006

L'avventura magiara continua...

Sincro. L'Italia guadagna un bronzo nel libero combinato, un risultato che permette di consolidare le potenzialita' del gruppo che vuole partecipare fra due anni alle Olimpiadi di Pechino. Forza ragazze!

30 Luglio '06


31 Luglio '06: ARGENTO! ORO! ORO!!!



Straordinari talenti per straordinari impegni. Il medagliere azzurro parte bene nella prima giornata in vasca con Alessia Filippi: è suo l'oro europeo nei 400 misti. Dieci minuti prima, Massimiliano Rosolino aveva conquistato l'argento nei 400 stile libero, che classe, ragazzi...
Infine tocca ai ragazzi della staffetta 4x100: Calvi, Galenda, Vismara e MAGNINI (la sua frazione in 47.62!!!) vincono e ci regalano un altro straordinario ORO.


Azzurri qualificati per le finali e semifinali di oggi pomeriggio dalle 17:

50 farafalla - finale
Elena Gemo

100 rana - semifinale
Chiara Boggiatto

200 misti - semifinale
Alessio Boggiatto
Leonardo Tumiotto

200 sl - semifinali
Filippo Magnini
Massimiliano Rosolino

Obbligatorio T I F A R E ! ! !

Notizie dell'ultimora: medaglie anche dai tuffi; Maria Marconi ha conquistato la medaglia di bronzo nel trampolino 1 metro!