29 luglio 2005
Message in a Bottle
Calvin Klein ha presentato la nuova fragranza CK One con un evento che ha movimentato Times Square in New York City:
il primo "manifesto pubblicitario vivente"
(Ck Live Billboard).
Giorno e notte i passanti hanno "spiato" l'interno della bottiglia di Ck in cui modelli e modelle (naturalmente bellissimi) hanno vissuto tra very fashion and glamorous parties.
Il cast é formato da ben 40 modelli ed é il più ricco nella storia di Calvin Klein che con le sue storiche campagne ha lanciato grandi nomi come Kate Moss e Stella Tenant.
La nuova campagna Ck One é stata sviluppata dall'agenzia Adv di Ck la "CKR Advertising", diretta da Fabien Baron.
Pubblicato da Lisetta alle 11:01 AM 2 commento/i
#5 A prova di stupido
Quinta legge
La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista
Questa è probabilmente la più nota e meglio capita delle “leggi”, perché è abbastanza ampiamente percepito che le persone intelligenti, per quanto ostili possano essere, sono prevedibili, mentre gli stupidi non lo sono. Inoltre, il corollario
Lo stupido è più pericoloso del bandito
ci porta nel cuore della Teoria di Cipolla: ci sono quattro categorie di persone secondo il modo in cui si comportano in una transazione.
• Sprovveduti
Persone che con il loro agire danneggiano se stesse mentre producono un vantaggio per qualcun altro.
• Intelligenti
Persone le cui azioni avvantaggiano loro e anche gli altri.
• Banditi
Persone che agiscono in modo da trarne vantaggio ma danneggiando gli altri.
• Stupidi
Abbiamo già la definizione nella Terza Legge, ovvero "Una persona stupida è una persona che causa un danno a un’altra persona o gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno"
Cipolla osserva anche che le persone intelligenti generalmente sanno di esserlo, i banditi sono consapevoli del proprio atteggiamento e anche gli sprovveduti hanno qualche percezione del fatto che qualcosa non va.
Ma gli stupidi non sanno di essere stupidi – e questo li rende ancora più pericolosi.
Come storico, Cipolla fa notare che – mentre il fattore “sigma”, cioè la stupidità, è una costante nel tempo e nello spazio – una società forte e in sviluppo ha una percentuale maggiore di persone intelligenti alla sua guida. Una società in decadenza ha una percentuale allarmante di banditi con un forte fattore di stupidità fra le persone al potere e una altrettanto preoccupante percentuale di sprovveduti fra quelle che non comandano.
(Carlo M. Cipolla è professor emeritus di storia dell’economia Università di Berkeley)
Pubblicato da MB alle 10:45 AM 0 commento/i
28 luglio 2005
#3/#4 A prova di stupido
Terza (e aurea) legge
Una persona stupida è una persona che causa un danno a un’altra persona o gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno
-----------------------------------
Quarta legge
Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide. Dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, e in qualunque circostanza, trattare o associarsi con individui stupidi costituisce infallibilmente un costoso errore
Il che (mi sembra) rivela che le persone non stupide sono un po’ stupide.
continua...
Pubblicato da MB alle 10:29 AM 3 commento/i
No Smoking
Dal 31 luglio stop a pubblicità tabacco
Entrerà in vigore il prossimo 31 luglio la direttiva europea che vieta la pubblicità del tabacco nei media stampati, alla radio, su Internet e le sponsorizzazioni di eventi culturali e sportivi transfrontalieri. Markos Kyprianou, Commissario europeo per la salute e la tutela dei consumatori, si è rallegrato oggi per l'entrata in vigore della direttiva.
Secondo uno studio della Banca Mondiale, vietare la pubblicità può indurre una riduzione del fumo fino al 7%. La convenzione dell'OMS sul controllo del tabacco, la cui ratifica è stata completata recentemente dall'Unione, ha tra i suoi obiettivi quello di vietare a livello mondiale la pubblicità, la promozione e le sponsorizzazioni. Nell'UE ogni anno muoiono 650.000 persone circa a causa di patologie legate al fumo, anche una piccola diminuzione dell'abitudine a fumare quindi può salvare migliaia di vite umane.
Pubblicato da Lisetta alle 10:27 AM 0 commento/i
27 luglio 2005
Parisist
I city blog cominciano a diffondersi anche in Europa. Dopo l'avvento di Londonist, primo blog del network newyorkese Gothamist Inc a sbarcare in Europa, ora è la volta di Parisist, un weblog collettivo scritto in lingua francese e specializzato nel raccontare tutto quanto accade nella capitale francese.
Il blog network americano comprende già diversi city blog dedicati a Philadelphia, San Francisco, Shanghai, Seattle, Toronto, Washington DC, Austin, Boston, Chicago, Los Angeles e New York City, ma è con la colonizzazione di Parigi e Londra che ha gettato le basi per conquistare il vecchio mondo. Si aprono ora le scommesse su quale città sarà la prossima: voi che ne dite?
Pubblicato da Lisetta alle 3:24 PM 3 commento/i
A proposito di nomi...
Assolutamente da non perdere il generatore di nomi cyborg :-)
Pubblicato da Lisetta alle 3:02 PM 0 commento/i
My japanese name
小島 Kojima (small island) 三千代 Michiyo (three thousand generations)
Questo dovrebbe essere il mio nome in giapponese... qual é il vostro?
Pubblicato da Lisetta alle 12:40 PM 3 commento/i
#2 A prova di stupido
Seconda legge
La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della stessa persona
Se studiamo la frequenza della stupidità fra le persone che fanno le pulizie nelle aule scolastiche, vediamo che è più alta del previsto. Immaginiamo che questo sia dovuto al loro basso livello di educazione – o al fatto che le persone più intelligenti ottengono più facilmente un lavoro più qualificato. Ma quando analizziamo gli studenti e i professori la diffusione è la stessa.
...il fattore stupidità è uguale fra maschi e femmine (o in quanti altri “generi” possiamo considerare). Non c’è alcuna differenza nel “fattore sigma”, come lo chiama Cipolla, per razza, colore, etnia, cultura, livello scolastico eccetera.
continua...
Pubblicato da MB alle 10:29 AM 0 commento/i
No Comment
"Scontro di civiltà? Che ci sia uno scontro è sicuro, ma tra una civiltà e una non civiltà. Sarebbe troppo gratificante definire l'Islam una civiltà".
(Roberto Calderoli - Ministro della Repubblica Italiana - A.D. 2005)
Pubblicato da MB alle 10:00 AM 4 commento/i
26 luglio 2005
#1 A prova di stupido
Queste sono le cinque Leggi della Stupidità secondo Carlo Cipolla.
Prima legge
Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione
La cosa non è così ovvia come sembra, osserva Cipolla, perché:
a. Persone che ci sembravano razionali e intelligenti si rivelano all’improvviso inequivocabilmente e irrimediabilmente stupide.
b. Giorno dopo giorno, con incessante monotonia, si è intralciati e ostacolati nella propria attività da individui pervicacemente stupidi, che compaiono improvvisamente e inaspettatamente nei luoghi e nei momenti meno opportuni.
Cipolla osserva anche che è impossibile attribuire un valore numerico alla frazione di persone stupide rispetto al totale della popolazione. Qualsiasi stima numerica risulterebbe una sottostima.
a domani...
Pubblicato da MB alle 4:48 PM 0 commento/i
25 luglio 2005
L'avvento dei Weblog
Nella storia della Rete si possono individuare tre grandi momenti, oltre, naturalmente alla sua stessa creazione.
Il primo, senza il quale probabilmente oggi useremmo Internet solo per scambiarci e-mail, é stato la nascita di Mosaic (...).
Subito dopo é arrivato Yahoo!, che ha introdotto una nuova generazione di indispensabili strumenti di navigazione, poi evolutisi in Google (...).
Il terzo momento é proprio l'avvento dei weblog. Molti propendono a darne definizioni ingenue e scontate, ad esempio affermando che un blog non é altro che un sito-fai-da-te, o più semplicemente un diario intimo online. I weblog, naturalmente, sono molto di più di questo.
Rappresentano, a oggi, la creatura più matura del web; si potrebbe addiritura definirli come una nuova tecno-psicologia. (...) Come l'intelligenza si sviluppano e crescono con l'uso. I weblog sono uno spazio per la riflessione condivisa.
Derrick De Kerckhove
dalla Prefazione di "Blog Generation" di G. Granieri
Pubblicato da Lisetta alle 5:01 PM 0 commento/i
Se guardi in alto c'é ancora la luna...
La luna ha un fascino particolare pieno di bellezza, leggenda, mito. Da oggi sul blog una "finestra" sulla luna (guarda colonna destra sotto il counter): le fasi lunari e altre info per chi ama questo "mistero" dell'universo....
Pubblicato da Lisetta alle 4:41 PM 1 commento/i
B4D #Special#: Che cos'é il Trackback
Che cos’è il Trackback?
Il Trackback è un sistema di comunicazione tra siti web e weblog: è una funzione introdotta da Movable Type per primo, poi supportato da molti altri blog e tecnologie CMS per creare riferimenti diretti tra contenuti provenienti da diversi siti.
Un’ottima guida introduttiva è disponibile sul sito di Movable Type: si chiama “Trackback for Beginners” ed è stata compilata da Mena Trott, l’autrice di Movable Type. Attraverso l’ausilio di molte immagini e grazie alla semplicità del linguaggio (anche se in inglese) è possibile muovere i primi passi per capire il Trackback.
Il sistema di Trackback si basa su un’idea molto semplice: collegare, o meglio “raggruppare”, più post e più notizie su uno stesso argomento creando una sorta di “rete di link”. Tuttavia per comprenderne il funzionamento sarà più semplice usare un esempio.
Io possiedo un blog “A” e scrivo un post su un argomento X. Visito il blog “B” in cui leggo un post interessante sullo stesso argomento. Se questo post è dotato di un sistema di Trackback (ovvero accanto alla voce “Commenti” c’è la voce “Trackback” ) io potrò decidere di “pingare” il post. Questo significa che dovrò compiere alcuni semplici passi per far comparire sul blog “B” un riferimento linkato al mio post.
Cliccando sulla voce “Trackback” avrò due elementi importanti:
1. la Url del Trackback da inserire nel mio pannello di controllo
2. l’elenco di tutti i “ping” che sono stati fatti a quel post da altri blogger (avendo così la possibilità di leggere altri post sullo stesso argomento sparsi nella blogosfera).
Il sistema è disponibile in versione “automatizzata” soltanto per chi usufruisce di una piattaforma di blogging su Movable Type, negli altri casi è possibile usare altri servizi in cui la segnalazione deve avvenire “manualmente”. Questo sicuramente rappresenta un limite del sistema ma senza dubbio il Trackback possiede delle grandi potenzialità in quanto permette di avere una rapida selezione di post su un argomento. Il sistema è in fase di miglioramento e di evoluzione.
More:
Robin Good
Haloscan
Ping-o-Matic
Pubblicato da Lisetta alle 2:56 PM 0 commento/i
U2 in Rome
ROMA -23 Luglio 2005-
Ho "lottato" per trovare i biglietti, ho atteso mesi e mesi ma ne é valsa la pena. GRANDISSIMI U2.
Uno spettacolo eccezionale in un mare di gente (non avevo mai visto niente di simile), impossibile non cantare, impossibile non emozionarsi.
Rimarrà nella storia la versione UNICA di "Miss Sarajevo" con Bono che canta -meravigliosamente- anche la parte di Pavarotti -in Italiano-, persino meglio di "One" e "With or Without you".
"Sunday Bloody Sunday" ha messo a dura prova la stabilità dell'Olimpico, brividi e luci per "I still haven't found what I'm looking for"... "All I want is you" semplicemente INDIMENTICABILE.
Partecipare ad un evento così ti regala sensazioni incredibili, é magnifico quello che la MUSICA, la bella MUSICA riesce a fare... più di 70.000 mani che "suonano" insieme, più di 70.000 cuori che battono all'unisono. Mi devo ancora riprendere...
Pubblicato da Lisetta alle 12:50 PM 3 commento/i
Game Tomorrow by IBM
E' on line "Game Tomorrow", un nuovo blog "sul futuro dei videogiochi e sull'impatto che essi hanno sulla nostra vita quotidiana". Il weblog è curato da un nutrito pool di esperti IBM coordinato da Catherine Helzerman. Lo scopo della "task force" di blogger è "stimolare la discussione sugli effetti a lungo termine del videogaming e sull'impatto che le user interface di terza generazione hanno sugli utenti".
Pubblicato da Lisetta alle 12:46 PM 0 commento/i
22 luglio 2005
"IMPRONTE DIGITALI"
E' proprio il caso di dirlo, a chi indovina a chi appartengono questi piedi uno splendido premio: il barattolo della Carrà pieno di fagioli.
Un aiutino, vi mostriamo la scarpina, non proprio di cristallo...
Pubblicato da Janka alle 2:47 PM 4 commento/i
Blog in space
Eccomi qua,
so di aver latitato (e probabilmente ricadrò nel peccato...)
ma vi voglio segnalare un blog davvero interessante:
volete spedire i vostri messaggi o pensieri (scusate la parola grossa!) nello spazio?
ecco quello che fa per voi
http://bloginspace.com
Adesso scusatemi ma mi stanno rapendo gli alieni
Pubblicato da Anonimo alle 9:35 AM 0 commento/i
21 luglio 2005
Tornano gli amici di "Ice Age"
E' uscito il nuovo trailer con il solito Scrat e la sua ghianda, buona visione.
Pubblicato da Janka alle 5:59 PM 1 commento/i
Chance il giardiniere
Non so quanti di voi hanno visto e/o apprezzato il film "Oltre il giardino" (Being there) con Peter Sellers che interpreta il ruolo di un giardiniere. Per me è un capolavoro, ma soprattutto ritengo che sia il film in cui il "mitico" attore interpreta l'unico personaggio in cui sia riuscito a riflettersi realmente: Chance il giardiniere appunto, che gli farà ottenere un'altra nomination all'Oscar che sarà invece attribuito al Dustin Hoffman di "Kramer contro Kramer. I più lo conoscono per aver vestito i panni dell'ispettore Closeau nella serie della Pantera Rosa, ma Peter Sellers è stato altro. In questi giorni esce il film "Tu chiamami Peter" in cui l'attore viene interpretato dal bravo Geoffrey Rush (Shine). Non so se sarà un bel film , ma vi invito a vederlo per conoscere meglio la personalità di Sellers che vorrei ricordare più per film come "Il Dottor Stranamore" o "Hollywood Party" che non per "La Pantera Rosa" personaggio cui sarà legato da profondo odio fino alla fine della sua carriera. E ancora di più vi invito a cercare (in DVD) e vedere "Oltre il giardino" in cui Chance, il protagonista, è un minorato mentale che non sa né leggere né scrivere. Sa solo guardare la televisione e curare il giardino della casa dove vive. Quando tutt’a un tratto si trova estromesso dal suo rifugio e gettato nel mondo, non capisce la differenza tra guardare la televisione e guardare la realtà. Coinvolto per caso in un ambiente di potenti uomini politici, il suo assoluto candore e il suo essere senza passato, e quindi non ricattabile, lo fanno ritenere il candidato ideale per l’elezione alla presidenza degli Stati Uniti. Splendida parabola.
Pubblicato da MB alle 9:59 AM 1 commento/i
20 luglio 2005
HARRY POTTER PIRATA
Interessante "post" da cui partire alla scoperta della versione e-book (pirata) dell'ultima avventura di Harry Potter... Non é semplice ma se volete ;-)
Pubblicato da Lisetta alle 11:13 AM 0 commento/i
BIANCO E' BELLO :-)
Basta con l'abbronzatura a tutti i costi!!! Lampade, intrugli magici di birra e chissà cos'altro, olio "gionson", unguenti oliosi... basta! Questa estate cambia lo stile: bianco é bello. Finalmente, che sollievo!
La vostra mozzarella :-)
Pubblicato da Lisetta alle 10:23 AM 0 commento/i
19 luglio 2005
L'Opera di Roger Waters
Il mitico bassista dei Pink Floyd Roger Waters ha finalmente completato la sua prima Opera dopo 16 anni di lavorazione. Si chiama "Ca Ira" ed é sulle vicende storiche della Rivoluzione Francese. Il CD dovrebbe essere disponibile a Settembre mentre il concerto dovrebbe tenersi a Roma forse entro la fine dell'anno.
Considerata la genialità musicale di Waters l'opera sarà sicuramente da non perdere... e chissà magari una nuova esperienza musicale convincerà Waters a "bissare" la splendida performance del Live8 con il resto del gruppo....
Pubblicato da Lisetta alle 12:46 PM 1 commento/i
La Ferrari "Cancella" i club dei suoi tifosi
Dove finisce un mito italiano, creato da un grande uomo d'affari, uno "squalo" nel suo mestiere, ma umile, umano e vicino a tutti i suoi tifosi. Enzo Ferrari quando accettò l'invito alla presentazione del primo Ferrari Club ringraziò quella gente dicendosi orgoglioso del fatto che quella gente tifasse per l'azienda da lui creata. Durante tutti gli anni di successi della Ferrari il "Drake" non smise mai di tenere un registro di tutti i Ferrari Club a cui inviava pezzi di monoposto, gadget, bandiere e materiale vario per abbellire le sedi dei tifosi.
Dopo la sua scomparsa tutto ciò è sparito, i nuovi "manager" che hanno preso le redini dell'azienda sono arrivati all'eccesso di questi giorni. Tutti i Ferrari Club verranno cancellati se non aderiranno alle regole dettate dalla Ferrari, non si può usare il nome Ferrari (questo privilegio è riservato ai club di proprietari), non si possono fare raduni o manifestazioni.
Le motivazioni? C'è gente che investe e lavora insieme alla Ferrari e che verrebbe "danneggiata" dai fan club.
Abbiamo dato un nostro fiore all'occhiello in mano a dirigenti stranieri disposti a tutto per vincere e ce l'hanno ridotti in questo stato...
Articolo Repubblica
Pubblicato da Janka alle 11:08 AM 0 commento/i
18 luglio 2005
Haloscan Trackback
Haloscan commenting and trackback have been added to this blog.
Pubblicato da MB alle 5:52 PM 0 commento/i
Cellulari per cani
Un cellulare a forma di osso da attaccare al collare del proprio animale domestico per fargli sentire la vicinanza del padrone anche quando si trova lontano. L'idea é dell'americano Cameron Robb che, sicuro del successo del suo "Pets Cell", dichiara "la gente non resisterà all'idea di poter parlare ovunque con il proprio cane". Pets Cell invaderà il mercato britannico il prossimo inverno, costo previsto 100 sterline pari a circa 135 euro.... no comment.
Pubblicato da Lisetta alle 4:39 PM 5 commento/i
B4D #02: Come creare un Blog
Creare un Blog é semplicissimo: in pochi minuti anche chi non possiede conoscenze tecniche specifiche può realizzare un Blog, personalizzarlo e "riempirlo".
Dal 2001 ad oggi sono nati molti servizi in italiano che permettono di gestire un blog gratuitamente. Tra i più utilizzati segnaliamo:
Blogger
Splinder
Bloggerbash
(Basta seguire le istruzioni fornite dai diversi siti, sono semplicissime)
Assolutamente da segnalare anche Typepad: importante servizio di blogging che dal 5 Luglio é divenuto disponibile anche nella versione in italiano.
Il servizio é considerato uno dei migliori al mondo (forse il primo in assoluto) ed é a pagamento. Sono possibili 3 soluzioni: Base, Plus e Pro a prezzi comunque accessibili.
Anche il nuovo servizio di blogging di Kataweb si basa su Typepad: Kataweb, infatti, apre le porte ai lettori con quattro diversi profili. Tre di questi riproducono fedelmente le funzionalità e i costi dei blog di TypePad (Basic, Plus e Pro), mentre la novità attesa è il livello Intro, completamente gratuito. Si tratta di una versione semplificata e limitata nelle funzionalità rispetto a quella Basic, ma pur sempre un modo economico per prendere contatto con questa piattaforma.
E' importante specificare che per essere "Blogger" non è necessario gestire e/o possedere un Blog, la cosa importante é parteciparvi e per farlo ci sono diversi modi.... (continua)
Pubblicato da Lisetta alle 2:32 PM 0 commento/i
Video Nine Inch Nails
Realizzato da Digital Domain e diretto da David Fincher.
Scarica il mov
Pubblicato da Janka alle 12:49 PM 0 commento/i
15 luglio 2005
Aides by Akama studios
Un simpatico video di tre minuti e mezzo che fa parte di una campagna per la prevenzione dell'aids (è un cartone animato ma contiene qualche scena "esplicita")
cliccate per vedere
Pubblicato da Janka alle 5:24 PM 1 commento/i
B4D #01: Che cos'é un blog
Un Blog è un diario in rete. Il termine blog è la contrazione di web log, ovvero "traccia su rete".
Il Blog è un luogo dove si può stare insieme agli altri e dove si può esprimere liberamente la propria opinione. È un sito (web), gestito in modo autonomo dove si tiene traccia (log) dei pensieri; quasi una sorta di diario personale. Ciascuno vi scrive, in tempo reale, le proprie idee e riflessioni. In questo luogo cibernetico si possono pubblicare notizie, informazioni e storie di ogni genere, aggiungendo, se si vuole, anche dei link a siti di proprio interesse. Tramite il Blog si viene in contatto con persone lontane fisicamente ma spesso vicine alle proprie idee e ai propri punti di vista. Con esse si condividono i pensieri, le riflessioni su diverse situazioni poiché raramente si tratta di siti mono-tematici. Si può esprimere la propria creatività liberamente, interagendo in modo diretto con gli altri blogger.
Alcuni Blog si possono considerare veri e propri diari personali e/o collettivi, nel senso che sono utilizzati per mettere on-line le storie personali e i momenti importanti della propria vita. In questo contesto la riservatezza, il privato, il personale va verso la collettività.
Un blogger è colui che scrive e gestisce un blog, mentre l'insieme di tutti i blog viene detto blogsfera (in inglese, blogsphere).
More:
Wikipedia
Blog Notes
Blogger
Pubblicato da Lisetta alle 5:20 PM 0 commento/i
True Color
Vincitore all'Imagina e selezionato per il Siggraph, cliccate sull'immagine per scaricare il filmato (.wmv)
Pubblicato da Janka alle 5:13 PM 0 commento/i
*B4D* - *Blog for Dummies*
A grande richiesta parte oggi sul nostro blog *B4D* ovvero *Blog for Dummies* una piccola rubrica, uno spazio giornaliero (o quasi) dedicato a chi vuole avvicinarsi al "Mondo Blog": piccoli passi per capire cosa sono i blog, come funzionano e per scoprire gli aspetti più curiosi ed interessanti della Blogsfera...
Naturalmente non esitate a scriverci per consigli, richieste, commenti, suggerimenti ed insulti ;-)
Pubblicato da Lisetta alle 5:00 PM 0 commento/i
14 luglio 2005
SE FOSSI...
Facciamo un gioco per conoscerci meglio e per dare un benvenuto a chi si e' affacciato in questi giorni ed ha trovato "la casa in disordine"...
Con molta sincerita' elencate un libro, un film ed una canzone che meglio dipingono la vostra personalita'.
Forza e coraggio!
Pubblicato da eli alle 5:50 PM 8 commento/i
Piccolo Genio, Ethical Hacker
Ha solo 12 anni ma é un piccolo genio dell'informatica ed é di Bari. Si chiama Francesco De Lorenzi ed il suo sito in pochi mesi ha raggiunto 50.000 visite non solo dall'Italia. Francesco ha inventato un programma chiamato "Killsgrunt" in grado di eliminare i virus infiltrati nel pc, programma utilizzato da 1.500 utenti in mezza Europa. Aziende, professionisti e privati contattano il piccolo genio per chiedergli consulenze e lui come ricompensa invita tutti ad effettuare versamenti alle organizzazioni umanitarie...
Pubblicato da Lisetta alle 12:19 PM 0 commento/i
Ratzinger vs. Potter
"...subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente distorcendo profondamente la cristianità nell'anima, prima che possa crescere propriamente". L'ha detto nel 2003 l'allora Cardinale Ratzinger parlando, pensate un po' della saga di Harry Potter. Quando si esagera, si esagera. O no?
Clicca per approfondire
Pubblicato da MB alle 11:41 AM 5 commento/i
13 luglio 2005
Cioccolata #3
Colino e Giuann, ubriachi, tornano a casa, Colino pesta una cacca
Giuann:"Oh, Colin' ma jè merd o cioccolat?"
Colino si concentra per un momento e dopo aver annusato dice:"Giuann, chess jè merd"
L'indomani, ancora una volta ubriachi, ma stavolta tocca a Giuann
Colino:"Giuann, ce ssi scazzat'? Jè merd o cioccolat?"
Giann si ferma e annusa:"No Colin jè merd"
Il giorno dopo, ancora più ubriachi;
Colino sta per pestare l'ennesima cacca, Giuann lo ferma
Giuann:"Oh, Colin aspitt, ma chedd jè merd o cioccolat?"
Colino:"Aspitt, aspitt"
Colino si abbassa, ne prende un po' col dito e l'assaggia
Colino:"No Giuann, chess jè merd!"
Giuann:"Meh, meh, meno mal ca non la sim scazzat"
Pubblicato da Janka alle 5:34 PM 0 commento/i
CIOCCOLATA #02
Per gli amanti della cioccolata e delle rose.... deliziose...
Pubblicato da Lisetta alle 12:42 PM 1 commento/i
Don't click
Si può resistere alla tentazione di NON cliccare? Provare per credere (é un pò snervante...) :-)
Pubblicato da Lisetta alle 12:20 PM 0 commento/i
CIOCCOLATA #01
Per gli amanti della Cioccolata e del Sushi...da non perdere!!!
Pubblicato da Lisetta alle 12:07 PM 3 commento/i
12 luglio 2005
Le Cose Belle della Vita...
Per rimanere in tema di "ripresa" post-London...
Dopo il trauma iniziale (della serie ... "ma-che-mondo-di-m***a!!!") facciamo un gioco: proviamo a "ricominciare" dalle "cose belle" della vita condividendole (se così si può dire...) sul Blog...
Quali sono?!? Io potrei fare un lungo elenco ma a VOI l'onore di cominciare...
Pubblicato da Lisetta alle 5:34 PM 6 commento/i
12 Luglio: Angelique Kidjo in concerto
A Bari musica afro e pop in scena questa sera alle 21.30 allo Stadio della Vittoria (Piazza del Mediterraneo) con Angelique Kidjo, una delle più creative e originali personalità della scena musicale contemporanea, che nella sua musica fonde elementi provenienti dai generi funk, salsa, jazz, samba e makossa
Sul palco, insieme alla musicista africana, ci saranno Rubens De La Corte alla chitarra; Stephane Marc Castry al basso; Thierry Vaton alle tastiere e pianoforte; Latabi Diouani alla batteria.
Posto unico ingresso 15 euro più diritti di prevendita.
Prevendite: Centro Musica corso Vittorio Emanuele Bari, Box Office Taranto, Box Office Feltrinelli Libri e Musica Bari, Spazio Libri corso Vittorio Emanuele n. 10 Putignano, Dixieland via Dante 75 Gioia del Colle.
Pubblicato da MB alle 4:26 PM 0 commento/i
THE SHOW MUST GO ON
Anche sul blog gli attentati di Londra hanno lasciato un'impronta, un segno indelebile che é dentro di noi e ci rimarrà per sempre.
E' difficile "mantenere la calma" in questa ondata di terrore MA NON BISOGNA AVERE PAURA, perché la paura complica tutto... The Show Must Go On. ANDIAMO AVANTI 'cause WE'RE NOT AFRAID....
Pubblicato da Lisetta alle 4:10 PM 0 commento/i
Giro di pista nudo
Giornalista del Daily Express, Bob McKenzie aveva promesso l’anno scorso che avrebbe percorso un giro di Silverstone totalmente nudo se la squadra McLaren avesse vinto una gara nel 2004.Vincitore a Spa-Francorchamps, Kimi Raikkonen gli ha fatto perdere questa scommessa. Il patron dei Grigi ha dunque chiesto al giornalista di mantenere il suo impegno per una buona causa perché questo scherzo ha aiutato a raccogliere dei fondi per un’opera di carità.Domenica mattina, McKenzie si è esibito, ma nell’interesse della decenza pubblica sono stati utilizzati alcuni stratagemmi. Il corpo di Bob è stato dipinto coi colori delle McLaren Mercedes !
Pubblicato da Janka alle 4:06 PM 4 commento/i
11 luglio 2005
www.emergency.it
Oltre ogni violenza
È davvero un'ottica limitata la nostra, se il primo pensiero che ci ossessiona, senza lasciare posto ad altre considerazioni, è il pensiero delle vittime?
Le molte persone che a Londra, questa mattina, hanno incominciato una giornata che non concluderanno sono per noi la prima, fondamentale verità di ciò che abbiamo sentito e vissuto oggi.
Troviamo lontane da questa verità le considerazioni sulla contiguità con il G8, sull'attacco a un paese così fortemente impegnato nella guerra all'Iraq, sulle analogie con gli attentati terroristici a Madrid...
Sentiamo inadeguati gli annunci che «non prevarranno», che «la guerra al terrorismo proseguirà con maggiore slancio», che infine «noi
vinceremo»...
Cessa di essere sensata ogni ripetizione di parole già dette e sentite: vuote e sterili, se ci hanno condotto di fronte allo spettacolo cui oggi assistiamo.
Se persistiamo nel sentirci una parte dell'umanità contro un'altra, alimentiamo uno scontro infinito, un'interminabile sequenza alternata di reazioni e contro-reazioni, di assassini e di sofferenze.
Forse il dolore ispira più saggezza di quanta possa suscitarne l'indignazione.
Il dolore per le vittime del terrorismo e della guerra, delle bombe e dei bombardamenti, è lo stesso; non muta al variare dei soggetti che più direttamente lo provano.
S'è detto oggi «siamo tutti londinesi». Se ci sentiamo anche tutti iracheni, o afgani, o ceceni, forse intravedremo una diversa direzione per uscire da queste assurdità, un cammino opposto a quello di una guerra infinita.
Vincere il terrorismo rifiutando ogni violenza è il solo percorso possibile. Contrastarlo con mezzi che gli somigliano è una strada senza uscita. Lo suggerisce l'idea che abbiamo di umanità. Sempre più lo insegna l'esperienza.
Emergency, 7 luglio 2005
Pubblicato da eli alle 10:21 AM 4 commento/i
08 luglio 2005
L'amore e' cieco ma vede lontano...
Urge trovare una sistemazione definitiva per due micini che a seguito grave infezione hanno perso la vista.
I gattini sono stati seguiti e curati da un veterinario, dopo lunga degenza ora cercano casa. Molte sono le persone che possono testimoniare come i gatti ciechi si adattino benissimo purche' l'ambiente non presenti pericoli.
Chiunque sia interessato puo' chiamare il numero della LAV Bari: 3480618270
Se non potete accogliere i piccoli micini, vi prego comunque di spargere la voce.
Grazie di cuore :-)
Pubblicato da eli alle 5:19 PM 2 commento/i
THE JOURNAL
Come anticipato qualche giorno fa, il nostro blog sta cercando di farsi spazio nella blogosfera...
Vi informiamo che é stato appena pubblicato il primo post firmato "Impronte Digitali" su "THE JOURNAL", Blog Aggregator ricco ed interessante.
Da oggi tutti i post più belli, più interessanti o da voi segnalati saranno pubblicati sull'Aggregator. In questo modo molti più lettori avranno la possibilità di leggere i nostri/vostri posts e partecipare alla Blog-Community di Impronte Digitali :-)
Pubblicato da Lisetta alle 12:26 PM 0 commento/i
Eccesso di comunicazione
Cerchiamo di tutelarci, fin che possiamo, da una nuova forma di inquinamento: l'eccesso di informazioni. Quando siamo troppo informati su una cosa, è come se non lo fossimo. Non abbiamo più gerarchie, sfuggono i punti di vista, ogni dato equivale a un altro. In linguistica si chiama "effetto rumore": succede quando il troppo stroppia, quando sei sommerso da una valanga di informazioni e il messaggio fatica a farsi strada, come fosse bloccato da un gigantesco ingorgo.
I massmediologi parlano di "data smog": l'eccesso di informazione diventa qualcosa di irrespirabile.
Pubblicato da MB alle 9:24 AM 2 commento/i
07 luglio 2005
06 luglio 2005
Allargare lo sguardo...
Ai più attenti non sarà sfuggito l'inserimento di alcuni piccoli banner all'interno del nostro giovanissimo blog... E' un tentativo di allargare lo sguardo sulla blogsfera e di cercare di arrivare il più lontano possibile, raccogliendo altre Impronte Digitali.
Sono passate solo due settimane ma abbiamo tanta voglia di crescere...
GRAZIE AI PRIMISSIMI CONTRIBUTORS ;-)
Pubblicato da Lisetta alle 6:04 PM 1 commento/i
Videoregistrazione digitale
Indecisi se comprare un viideoregistratore basato su dvd o hard disk? Leggete qua
Pubblicato da Janka alle 11:33 AM 0 commento/i
Compressione e video in alta definizione
Chi si interessa di video, divx, codec ecc. può dare un'occhiata a questo interessante articolo pubblicato su Tom's Hardware
Pubblicato da Janka alle 11:10 AM 0 commento/i
05 luglio 2005
Impronte
Anche venerdi scorso Lele decide di andare a spasso per le vie del centro di Bari. Lele è un tipo sveglio, ha 6 anni e non gli sfugge niente. Sa attraversare la strada, non si intromette nei fatti degli altri. Indossa una pettorina blu elettrico ed e’ suo vezzo tenere il capo reclinato a sinistra. Lele e’ uno Shar Pei!
Incontra un signore sulla cinquantina, che si preoccupa: “Perche’ vai in giro da solo? Ti sei smarrito! Andiamo a vedere se hai il microchip.”; allora il tizio prende una funicella, la assicura alla pettorina e lo conduce con se’.
Lele: “Sciocchino, ma non sai capirmi? Non mi sono sperso e nessuno mi ha dimenticato… Ma uno non puo’ andarsene a zonzo da solo!”, di tanto in tanto si impunta, arresta la marcia “t’ho detto che non voglio venire, stai sbagliando stradaaaa…”, ma poi il suo carattere mite e accomodante lo porta a seguire lo sconosciuto.
Lo sconosciuto pero’ forse non riesce a farsi seguire oltre Piazza Umberto e decide di chiamare rinforzi; nel frattempo assicura Lele ad un lampione e va a fare una telefonata ai vigili urbani! Tano, un giovane bull terrier, sta fecendo la consueta passeggiatina con il suo amico umano; vede Lele e gli va incontro per il solito scambio di annusatine. Chissa’ come, Tano capisce che la situazione di Lele e’ incresciosa, cosi, senza pensarci su due volte, ZAM! con un colpo secco delle sue potenti mascelle, taglia la corda; Lele e’ di nuovo libero!!!
Nel momento in cui il tale ritorna, forse sconfortato dal fatto che i vigili non possono intervenire (FFIUUUU!) o vedendo quella scena fuori del comune, decide di lasciar perdere.
Lele e’ ancora li, gironzola attorno alla mia Carlotta, sparisce dietro una siepe, infine riprende la sua passeggiatina. Alla fine ripercorre Via Sparano, attraversa corso Vittorio Emanuele e, raggiunto Largo Chiurlia, sparisce fra i vicoli di Bari Vecchia, la sua Bari Vecchia, si, perche’ Lele abita li.
Chissa’ se Lele ha il microchip, (e se non ce l’ha? ... cosa sarebbe accaduto una volta scoperto cio’?), e soprattutto chissa’ se quel pezzo di funicella rimasta attaccata alla pettorina blu di Lele, non faccia capire al partner umano di Lele la fondamentale necessità di donargli un’identita’.
N.B. Questa e’ una storia realmente accaduta, solo i nomi sono frutto d’invenzione!
Un ringraziamento speciale a Tano, pochi sanno essere cosi intuitivi e tempestivi.
A Lele, spero di incontrarti ancora; fedele e indipendente, come quasi nessun uomo sa essere!
Pubblicato da eli alle 4:57 PM 2 commento/i
La Bomba sulla Cometa
DEEP IMPACT
Non bastavano le bombe sulla terra...adesso anche nello spazio.
Vabbé che é per studiare le nostre origini ma non posso credere che anche in questo caso la soluzione sia una bomba. Leggevo sul giornale che ci sono due modi per studiare una cometa: uno "soft" che consiste nel posare una sonda sul suolo della cometa e uno più "forte", appunto la tecnica del "Deep Impact". Gli europei hanno scelto la prima (la sonda "Rosetta" é in viaggio e arriverà nel 2014), gli americani hanno preferito la seconda... (no comment).
Gli Stati Uniti si godono la missione ben riuscita: il proiettile del peso di 362 Kg ha intercettato la rotta della cometa e l'ha colpita in pieno a 133 km dalla Terra. L'impatto ha avuto la violenza di un'esplosione di 4 tonnellate di tritolo e ha provocato un cratere grande quanto uno stadio.
Obiettivo centrato. Mostruoso.
Ora chiudete gli occhi. E immaginate se a "qualcuno" venisse in mente di studiare la Terra. Ok, sono esagerata. Riapriteli ma non vi rilassate troppo.... Il bombardamento alla cometa aveva (e ha) un grosso rischio: provocare una deviazione della cometa proprio su una rotta di collisione con la Terra. Gli scienziati ci rassicurano, la missione é perfettamente riuscita anzi magari abbiamo anche imparato a distruggere i meteoriti pericolosi.
Proprio il 4 Luglio, giorno dell'Indipendence Day.
Pubblicato da Lisetta alle 3:04 PM 3 commento/i
Montezemolo diceva...
... che in Francia le Ferrari andavano a vincere...
Sì un bel tapiro per le facce di Schumacher e Todt!!!
Pubblicato da Janka alle 2:47 PM 2 commento/i
7 milioni di Euro
... e 5 anni di lavoro per il nuovo sito del Louvre
Voglio vivere a Parigi!!!
Pubblicato da MB alle 11:28 AM 0 commento/i
333 milioni di dollari!
Tanto hanno speso gli Americani per sparare ad una cometa. Era davvero necessario?
Forse sulla cometa c'era bisogno di un po' di democrazia?
Pubblicato da MB alle 10:12 AM 1 commento/i
04 luglio 2005
SWING 2!
e vado
e vengo
e vado
Mani forti.
Spingono.
Mio padre.
Pubblicato da MB alle 10:25 AM 1 commento/i
01 luglio 2005
Segreti nascosti...
Che tutti abbiano dei segreti non é un segreto.
"Io non ho segreti", non ci crederei mai.
Certo ci sono segreti e segreti: belli, teneri, cattivi, pericolosi, mostruosi. Chissà poi perché all'improvviso scatta qualcosa per cui il segreto ha bisogno di essere liberato, di scappare e sentiamo il bisogno di comunicarlo (e qui un'altra conferma che "mettersi in comune" é indispensabile per l'umanità).
Naturalmente liberare un segreto può essere molto pericoloso quindi spesso si preferisce liberarlo "nel mondo", da un anonimo a tanti anonimi, purché lo si liberi.
Guardate questo blog... è tra i 50 siti "coolest" indicati dal Time.
Ci sono solo card che custodiscono e liberano segreti.... alcuni innocui, altri osceni....
Pubblicato da Lisetta alle 4:26 PM 0 commento/i
Sincronicità
Che cosa é? Coincidenze significative.
Ci credete?
Pubblicato da MB alle 12:24 PM 1 commento/i
E' tempo di...
"Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
C'è un tempo per nascere e un tempo per morire,
un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,
un tempo per demolire e un tempo per costruire.
Un tempo per piangere e un tempo per ridere,
un tempo per gemere e un tempo per ballare.
Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli,
un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.
Un tempo per cercare e un tempo per perdere,
un tempo per serbare e un tempo per buttar via.
Un tempo per stracciare e un tempo per cucire,
un tempo per tacere e un tempo per parlare.
Un tempo per amare e un tempo per odiare,
un tempo per la guerra e un tempo per la pace. "
(dal Libro di Qoelet o Ecclesiaste 3, 1-8)
Pubblicato da MB alle 12:04 PM 1 commento/i