30 settembre 2005
Un segno di civilta'
Da Luglio 2005 anche Bari ha la sua Ordinanza Comunale che obbliga i circhi con animali al seguito al rispetto di precise norme dettate dal CITES, un accordo internazionale che tutela le specie animali esotiche tenute in cattivita’ e utilizzate negli spettacoli circensi.
Per la citta’ di Bari, tra le poche nel Mezzogiorno, è stata una scelta di civiltà.
Pubblicato da eli alle 10:43 AM 1 commento/i
28 settembre 2005
Se ci fosse ancora...
Se ci fosse ancora, come vivrebbe in questo mondo?
Se ci fosse ancora, cosa direbbe di questo mondo?
Se ci fosse ancora, cosa direbbe di me e della mia vita?
Se potessimo abbracciarci ancora
come in quei vecchi filmini Super 8
conservati nell'armadio della memoria.
Se potessimo ancora scalare montagne insieme, sulla roccia, sulla neve. O pescare ricci sul fondo del mare. Di un mare verde come i suoi occhi. Se potessi riaverlo per colmare i lunghi silenzi della nostra vita insieme. Se potessi riaverlo, gli direi un'immenso grazie. Per avermi insegnato la pazienza, la fierezza, l'umiltà, il silenzio. Se potessi...ora...avrei tanto bisogno di lui.
Se ci fosse ancora oggi avrebbe 76 anni. Buon compleanno papà.
Pubblicato da MB alle 7:02 PM 5 commento/i
Spamming sul Blog
Comunicazione di servizio
Cari amici, noterete che d'ora in poi per commentare un post vi verrà richiesto l'inserimento di alcune parole di verifica. E' purtroppo un metodo necessario per evitare azioni di spamming sul nostro Blog, che da qualche tempo si stanno verificando e che puntualmente cerco di eliminare.
Abbiate pazienza e continuate a postare instancabilmente. Siete sempre i benvenuti. Grazie
Pubblicato da MB alle 5:48 PM 0 commento/i
21 settembre 2005
Sculture liquide
La scultura liquida e' l'arte di creare delle forme utilizzando gocce d'acqua o altri liquidi. Queste sculture vengono poi fotografate, visto che restano "in posa" per pochi millesimi di secondo.
Il sito del fotografo Martin Waugh ospita delle belle "sculture", fatevi un giro nel menu' "Galleries".
www.liquidsculptures.com
Pubblicato da Naacal alle 9:30 PM 1 commento/i
il posto dei sogni
Se ci fosse un posto dove andare a scaricare tutte le piccole sofferenze quotidiane come le grandi sofferenze del mondo.
Se ci fosse un posto dove poter dimenticare tutto il male commesso e tutto il male ricevuto.
Se ci fosse un posto dove potersi nascondere per non farsi trovare o per farsi cercare.
Se ci fosse un posto dove poter ricominciare tutto da capo per ricostruire la propria vita o per distruggerla.
Se ci fosse un posto dove poter rinascere per tornare bambino e per poi magari rifare gli stessi errori.
Ebbene, se ci fosse questo posto, io sarei lì.
Ora. Subito.
E forse non vi rivedrei mai più.
Pubblicato da MB alle 6:47 PM 5 commento/i
21
Oggi é 21 settembre, ultimo giorno d'estate.
Ho atteso tanto questo giorno, con un pò di "paura", un pò di "ansia", un pò di tutto.
E' arrivato, ma non é l'ultimo :-)
Potrei scrivere tante parole ma in fondo ne basta una, per tutti:
G R A Z I E.
Oggi é 21 settembre, primo giorno d'autunno.
Siete pronti a sopportarmi ancora?!?
Pubblicato da Lisetta alle 11:36 AM 2 commento/i
20 settembre 2005
Addio, Simon
Ricevo, con tristezza, la newsletter del Simon Wiesenthal Center:
Simon Wiesenthal: "The Conscience of the Holocaust" Dies in Vienna at 96
Simon Wiesenthal, the famous Nazi Hunter, has died in Vienna at the age of 96. Said Rabbi Marvin Hier, dean and founder of the International Human Rights NGO named in Mr. Wiesenthal’s honor: "Simon Wiesenthal was the conscience of the Holocaust. When the Holocaust ended in 1945 and the whole world went home to forget, he alone remained behind to remember. He did not forget. He became the permanent representative of the victims, determined to bring the perpetrators of the history’s greatest crime to justice. There was no press conference, and no president, prime minister, or world leader announced his appointment. He just took the job. It was a job no one else wanted. The task was overwhelming. The cause had few friends. The Allies were already focused on the Cold War, the survivors were rebuilding their shattered lives and Simon Wiesenthal was all alone, combining the role of both prosecutor and detective at the same time. Overcoming the world’s indifference and apathy, Simon Wiesenthal helped bring over 1,100 Nazi War Criminals before the bar of Justice."
Saluto un Gigante, un Eroe.
Pubblicato da Naacal alle 9:57 PM 0 commento/i
19 settembre 2005
Libertà
Posso permettermi di suggerirvi la visione di questo video? L'autore delle musiche, nonchè il protagonista della clip, è Yann Tiersen l'autore della colonna sonora del film Amelie.
A me è piaciuto moltissimo. E a voi?
vedi il filmato (se hai Real Player)
Pubblicato da MB alle 8:03 PM 0 commento/i
17 settembre 2005
Sicurezza sul lavoro...
...ovvero ecco perche' le donne vivono piu' a lungo:
http://www.gophergas.com/funstuff/womenlivelonger2.htm
Pubblicato da Naacal alle 3:27 AM 2 commento/i
16 settembre 2005
15 settembre 2005
TER
Due simpatici spot di una società francese di ferrovie
Homepage
Pubblicato da Janka alle 11:28 AM 0 commento/i
14 settembre 2005
La felicità
Soltanto riso non mondato
da mangiare,
soltanto acqua
da bere;
le braccia piegate
mi fanno cuscino,
e sono felice.
(Confucio)
Pubblicato da MB alle 8:55 AM 6 commento/i
13 settembre 2005
The Million Dollar Homepage
Alex Tew, 21 anni, residente in una piccola cittadina del Wiltshire in Inghilterra, ha avuto un'idea, qualche giorno fa. Stava pensando a qualche modo originale di far soldi prima di iscriversi all'Universita', e all'improvviso ha pensato: "Prova a vendere un milione di pixels di una homepage ad un dollaro l'uno. 1 pixel = 1 link = 1 dollaro
E cosi' e nata la
http://www.milliondollarhomepage.com/
Pubblicato da Naacal alle 9:57 PM 1 commento/i
11 settembre 2005
La legge di Murphy
"Se qualcosa puo' andar male, lo farà"
Oggi abbiamo uno strumento in piu' per prevedere gli effetti di questa legge. Un calcolatore (in inglese), che ci aiuta a prevedere come andra' a finire un qualsiasi progetto:
http://andrew.triumf.ca/cgi-bin/murphy.html
:-)
Pubblicato da Naacal alle 4:49 PM 0 commento/i
09 settembre 2005
La Fiera del Levante
Domani a Bari si inaugura la 69a Fiera del Levante.
E i miei ricordi vanno a quando, bambino con i calzoni corti, la Fiera era un momento fondamentale della mia vita. Ogni mattino della Fiera alle 10.00 (per Bari e zone collegate) Rai 1 trasmetteva un film (a quei tempi la televisione iniziava le sue trasmissioni all'ora di pranzo con il primo TG) espressamente per festeggiare l'evento. La scuola iniziava il 1 ottobre e quelli erano i primi approcci alla TV mattutina che poi sarebbe diventata una consuetudine per i bimbi di adesso (ahimè!). Poi la sera con tutta la famiglia ci si recava nel quartiere fieristico per visitare i padiglioni.
Il padiglione delle Nazioni: che bello con tutte quelle bandiere colorate che sventolavano al maestrale della nostra terra! Arabi, cinesi, ma anche francesi, tedeschi, belgi ci offrivano le loro curiosità e le loro prelibatezze in un momento in cui, in totale assenza di globalizzazione (erano gli anni '60), la Fiera era l'unico luogo che ci consentiva di viaggiare per il mondo al prezzo di un misero biglietto. E poi si andava a prendere l'uva dal padiglione della Camera di Commercio, la si sciacquava sotto l'acqua di una delle tante fontanelle a disposizione e la si mangiava seduti ai bordi dei padiglioni. Immancabile l'appuntamento allo stand della Birra Peroni dove, per i più piccoli, era allestito un furgoncino che proiettava cartoni Disney (Paperino, Pippo, Cip e Ciop) in bianco e nero, e si faceva dura resistenza al profumo di vaniglia emanato dalla piccola industria dell'AIDA che sfornava merendine calde per le colazioni dei giorni successivi. Il Luna Park era l'ultima tappa. Io preferivo le auto da scontro, il lancio delle palline nelle bocce dei pesci rossi (ora, animalista come sono ne vieterei la pratica) e il tiro a segno, con mio padre alle spalle che vigilava sulla mia incolumità.
Ora, manco da alcuni anni dalla Fiera, ma non credo che trasmetta più queste forte sensazioni. Si dice sempre che la Fiera del Levante non ha più senso di esistere così fatta. Deve cambiare!
Non é vero siamo noi a dover cambiare, siamo noi a dover tornare indietro. Abbiamo bisogno di emozioni sempre più sofisticate, sempre più tecnologiche. Non ci basta più un grappolo d'uva o un boccale di birra fresca. La fiera non deve cambiare. Noi sì.
Pubblicato da MB alle 9:03 AM 4 commento/i
08 settembre 2005
McCartney rivela
Durante un'intervista a "Time", Paul McCartney ha rivelato: "Sento la voce di John nella mia testa". "Accade di tanto in tanto - ha dichiarato - e solo quando sto scrivendo canzoni. Così penso... che avremmo fatto qui noi? E posso sentire lui che approva o meno le mie decisioni".
Evidentemente ci sono problemi di ... trasmissione!?!
Pubblicato da eli alle 12:23 PM 1 commento/i
07 settembre 2005
Il Blocco dello Scrittore
Si chiama "Blocco dello Scrittore" ed é la completa (o quasi) assenza di ispirazione.
Io non sono assolutamente una scrittrice ma questa espressione sintetizza il perché della mia totale (o quasi) assenza dal blog......
In qualche modo dovevo ricominciare...
Ciao a tutti :-)
p.s. -14.
Pubblicato da Lisetta alle 3:03 PM 1 commento/i
06 settembre 2005
CANI COME ESCHE VIVE PER GLI SQUALI
Isola di Reunion, oceano indiano, a 650 km a est del Madagascar,sotto giurisdizione francese, quest'isola e’ un vero e proprio paradisoper turisti.
Ma a Reunion i cani randagi sono oltre 150 mila e unodei trattamenti cui sono sottoposti e’ quello di essere presi all'amoper il muso e poi caricati su imbarcazioni per essere gettati in mareancora vivi per fare da esca agli squali. L’allarme e’ lanciato dallafondazione francese 30 millions d'amis e sostenuto in Italia dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus.
La fondazione ha lanciato una petizione on line per fermare questa pratica. Le firme raccolte saranno poi consegnate aFrancois Baroin, Ministro d'Oltremare, affinché il Governo Franceseprenda provvedimenti seri e immediati. L'associazione punta il ditoanche contro la pratica della pesca dello squalo, laddove spesso evolentieri vengono catturati esemplari appartenenti a specie protette.
Fonte tgcom
Segnalato da Mariangela.
Thanks : )
Pubblicato da eli alle 10:45 AM 3 commento/i
Streetpainting
La foto ritrae uno streetpainter accanto ad una riproduzione "bi-tridimensionale" di se' stesso. Quello a sinistra e' un disegno sul selciato. Fenomenale, eh?
Altri fantastici esempi su:
http://www.ohiobarns.com/othersites/wallmurals/unknown/stpunk.html
Pubblicato da Naacal alle 12:15 AM 0 commento/i
05 settembre 2005
Indovino in 20 Domande
Mica male per un software,
provate un po':
http://www.20q.net/
Pubblicato da Anonimo alle 9:37 AM 1 commento/i
04 settembre 2005
Vini Bizzarri
Regalereste una bottiglia di vino chiamato "Grasso bastardo"?
Questa, ed altre etichette alquanto bizzarre, collezionate da un certo Peter May sul sito http://www.winelabels.org/
Pubblicato da Naacal alle 4:00 PM 0 commento/i
Mammatus Clouds
Le "Mammatus Clouds", questo e' il termine che le identifica in inglese, sono delle nuvole molto particolari e molto rare, di solito visibili subito dopo il passaggio di un tornado, o di una tempesta molto violenta. Sono prodotte da zone d'aria ad alta quota sature di goccioline d'acqua e cristalli di ghiaccio. Queste zone di aria iniziano a scendere e a surriscaldarsi, e il calore fa evaporare l'acqua in esse contenuta, dando origine a queste curiose nuvole.
Altre belle foto qui:
http://www.hprcc.unl.edu/nebraska/june2004hastings-mammatus.html
Una spiegazione scientifica in inglese e' qui:
http://ww2010.atmos.uiuc.edu/(Gh)/guides/mtr/cld/cldtyp/oth/mm.rxml
Pubblicato da Naacal alle 1:11 AM 1 commento/i
02 settembre 2005
Elevator disco
La discoteca-ascensore:
http://media.skoopy.com/flash/flash_0043.swf
Pubblicato da Naacal alle 7:04 PM 1 commento/i
01 settembre 2005
"Cubic Tragedy"
Vincitore del "People choice Awards" e selezionato per il "Siggraph 2005 Electronic Theater", Cubic Tragedy è un simpatico filmato d'animazione. Come sarebbe bello se si potessero applicare i principi della grafica 3D al mondo reale, ma attenzione a non metterli nelle mani sbagliate.
Pagina dell'autore con trailer e filmati in alta definizione.
Pubblicato da Janka alle 9:57 AM 0 commento/i