29 settembre 2006

Noi, il Papa e l'Islam


Ho letto con attenzione l'articolo proposto da PP, mi pare evidente che i problemi ci siano prima di tutto all'interno dell'Islam e questo complica ancor di più una questione altamente delicata. Noi "da questa parte del muro" sicuramente siamo pieni di colpe, legate (a mio parere) soprattutto all'ignoranza, alla non-conoscenza di una cultura così profondamente diversa dalla nostra ma non per questo "inferiore".
Una cosa però è certa, vignette come questa (pubblicata sul sito ufficiale di Al Jazeera!!!) non ci fanno venire voglia di scendere in una strada ad incendiare bandiere.....

25 settembre 2006

Travaglio è tornato!

Il 27 settembre, alle 21, alla Libreria Laterza torna dopo un anno Marco Travaglio, già protagonista degli incontri in Libreria sempre molto affollati, che presenterà il suo ultimo libro Onorevoli Wanted (Editori Riuniti). Il saggio, scritto con Peter Gomez e con la prefazione di Beppe Grillo, è da mesi nelle prime posizioni delle classifiche dei libri più venduti. All’incontro interverranno il giurista Nicola Colaianni e il giornalista Stefano Costantini, caporedattore de La Repubblica – Bari.

20 settembre 2006

Scusate ma non resisto....

...ho appena letto sul sito di Repubblica un'intervista a Silvia Toffanin, ex letterina, ex conduttrice di Nonsolomoda, attuale fidanzata di Berlusconi jr.
Vabbè si sa che nella vita ci vuole fortuna, sicuramente lei si è trovata al posto nel giusto nel momento giusto ma.... che diavolo significa "Non ci sono trattamenti particolari. E non voglio trattamenti particolari"?
Ah Toffanin ma sei scema? Se pensa davvero di essere arrivata dove è arrivata (a 27 anni!!!) per il suo "talento" mi sa che vive nel mondo delle favole oppure pensa che siamo tutti così cretini da crederci. Questo mondo non funziona così.
STUDIARE NON BASTA e basterebbe guardarsi intorno per capirlo. Purtroppo lei alle lezioni di Grasso nota "le persone sedute per terra" e poi (chissà come mai....) se lo ritrova relatore per la tesi.
Ah.... e stendiamo un velo pietoso sulla sua conduttrice preferita... mi sorge un dubbio: ma se "l'intrattenimento l'annoia" (che intellettuale!!!) come fa a vedere la sua amata Maria?

Ah Toffanin ma vaff.....

N.B. Specifico che x me la sua Fortuna è condurre Nonsolomoda e poter fare giornalismo di costume, moda e viaggi....
Non mi riferisco assolutamente a Berlusconi Jr, tutta la famiglia si dovrebbe estinguere.

P.S. Scusate ma non potevo resistere....

18 settembre 2006

13 settembre 2006

GAIA CERCA CASA

Vi giro questo SOS confidando nel vostro aiuto!

"Una bellissima cucciola di 3 mesi circa (tipo setter, taglia media) trovata giovedì 7 Settembre mentre vagava nei pressi della tangenziale, ha bisogno di qualcuno che l’accudisca per la vita. Già sverminata e visitata presso l’ambulatorio veterinario Anubi sito in Via M. Amoruso a Bari, è sanissima priva di parassiti, molto affettuosa simpatica e giocherellona... l’ho chiamata Gaia.



Grazie a tutti quelli che si daranno da fare per trovarle una sistemazione.
Se non troverà nessuno l’unico destino che potrà attenderla sarà il canile... vi prego aiutatemi a cambiarle il futuro.


Contattare Daniela
335.7234186
asietta@libero.it


P.S. Se non potete aiutarmi direttamente, per favore passate parola. Grazie!"

07 settembre 2006

05 settembre 2006

una ruota di focaccia













(acquerello del M° Michele Damiani)

per 6 persone

- 250 gr farina 00
- 250 gr semola rimacinata di grano duro
- 8 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 cubetto di lievito di birra
- 1 cucchiaino colmo di sale
- 1/2 cucchiaino di zucchero
- 300 ml circa di acqua tiepida
- pomodorini ciliegia a piacere
- olive in salamoia a piacere
- origano

Mescola le due farine setacciate in una ciotola. Aggiungi 6 cucchiai d'olio, il lievito sciolto in 200 ml di acqua tiepida, il sale e lo zucchero. Continua ad aggiungere la restante acqua poco alla volta, fino a quando l'impasto risulterà morbido. metti un cucchiaio di olio in una teglia 30x40 cm circa, trasferisci il composto e distribuisci sull'impasto il rimanente cucchiaio di olio, schiacciando con le mani la focaccia e accomodandola nella teglia. Condiscila con i pomodorini tagliati a metà, le olive, origano e sale. Copri la teglia con carta di alluminio, avvolgila in un canovaccio in modo da preservare il calore della massa e fai lievitare in luogo tiepido per almeno un'ora. Inforna a 200°C per 25-30 minuti. Per una focaccia piuttosto alta aggiungi all'impasto due patate lesse schiacciate.

04 settembre 2006