Palline colorate
Da giorni è in programmazione uno spot della SONY (scusate la pubblicità) ideato dall'agenzia londinese Fallon e diretto dal regista Nicolai Fuglsig in cui una cascata di palline colorate rimbalza nelle vie di San Francisco. Avevo immaginato che l'effetto fosse stato realizzato in computer grafica. Scopro invece con stupore e contentezza che realmente decine di migliaia di palline colorate impazzite sono state fatte rimbalzare per le strade, mentre 23 cameraman hanno avuto a disposizione solo una possibilità per filmarle tutte. L'uso delle palline, dei colori e della musica (Heartbeats eseguita da José Gonzàlez) hanno creato un'alchimia eccezionale come raramente accade in pubblicità.
E' raro che uno spot mi emozioni. Complimenti alla Fallon.
vedi la versione completa dello spot
1 commento:
Davvero uno spot significativo, emozionante e pertinente. Se ne parlava qualche giorno fa in questo topic nel forum-laboratorio della comunicazione, ma non ero ancora riuscita a vederlo. Grazie quindi del post!
Posta un commento