27 luglio 2005

No Comment


"Scontro di civiltà? Che ci sia uno scontro è sicuro, ma tra una civiltà e una non civiltà. Sarebbe troppo gratificante definire l'Islam una civiltà".
(Roberto Calderoli - Ministro della Repubblica Italiana - A.D. 2005)

7 commenti:

Francesco ha detto...

Vabbé ma le dichiarazioni dei leghisti non ha più senso neanche commentarle: dei pecorari messi a fare i politici non possono dire altro che cazzate.

Lauxetta ha detto...

solo per questo meriterebbe una bomba sotto casa, salvo poi pensare che non vale il prezzo di tutto quell'esplosivo

lavette ha detto...

l'ignoranza è una peste. e oggi i gr parlano solo di calcio e annessi e connessi. che disgusto.

ganesha ha detto...

Sarebbero queste le persone designate alla guida di un paese, che brancolano nell'ignoranza?
L'islam è una religione in cui il concetto di teologia è ben diverso da quello cristiano. E' una religione di legge (sharia) che incorpora anche la legge teologica chiamata "ilm al-kalam" (scienza del discorso) riguardante Dio e l'aldilà. In Arabia Saudita, per esempio, il ministro della giustizia è anche la più alta autorità teologica.
L'islam si porta oggi lo strascico di fondamentalismo e integralismo. Ma sono realmente concetti prioritari in questa religione?
In alcuni stati degli U.S.A. è bandito l'insegnamento della scienza, della libertà di pensiero in nome della Bibbia.
Ogni religione è quella giusta e vera, facendo divenire le altre motivo di scherno e di inferiorità civile.
Ogni religione afferma il principio universale di pace, fratellanza, amore.
Che differenza c'è tra il fondamentalismo islamico e quello cristiano? Tra il terrorismo di stato o imperialistico e quello di risposta alle prevaricazioni? Alla base di tutto ciò c'è sempre il controllo ideologico, il conflitto d'interesse ed il background è sempre lo stesso: il nemico che invade, bisogna difendersi e distruggerlo.
La cosa più strana è che gli occidentali hanno da sempre armato ed appoggiato i grupppi fondamentalisti e i dittatori, fino a che gli hanno fatto comodo. Dopo...gli hanno fatto la guerra con enfasi da crociata: la democrazia contro i barbari!

Anonimo ha detto...

ma l'essere che ha esserito una cosa del genere sa che l'islam è una delle civiltà più antiche e che è l'unica a conservare valori importanti che noi civili occidentali abbiamo sostituito con una serie di superficialità e immoralità scandalose!!
Con questo non dico che condivido tutto di loro ma di cero non si può dire che non sono una civiltà.
Io vorrei sapere perchè questa gente continua a fare attentati all'occidente noi cosa gli abbiamo fatto prima chi lo???? abbattete matrix vogliamo la verità!!

GDI ha detto...

Se i leghisti avessero mai pascolato delle pecore sarebbero più saggi, non offendete pecorari e contadini che hanno molto più sale in zucca, mi fiderei più di uno di loro al governo!

eli ha detto...

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore, si credono potenti e gli va bene quello che fanno; e tutto gli appartiene. Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
- - - - - - - - - - - - - - - - - -
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.

(tratto da Povera Patria di Franco Battiato)