14 ottobre 2005

Venerdì

E' Venerdì.
Com'era?!? "Chi ride di venerdì piange di domenica" o anche "Chi ride di venerdì piange per tre dì". Ah e c'é anche "Di venere e di marte né si sposa né si parte".
Insomma i proverbi sul Venerdì non mancano. Sarà che é l'ultimo giorno di lavoro, l'ultimo giorno prima di "staccare un pò la spina" dalla routine per dedicarci un pò a "noi". Sarà che il Venerdì si respira già aria di relax.
Relax, libertà.

Ma é davvero così?!

E se é così perché non si può ridere?!?

BUON WEEK END A TUTTI ;-)

8 commenti:

pp ha detto...

E c'era anche una barzelletta (sui CC, poverini) che chiedeva "Perche' non si raccontano mai barzellette ai CC di Venerdi?" "Perche' senno' poi ridono durante la Messa, la Domenica".

Ma, scherzi a parte, il Venerdi' e' davvero una giornata curiosa. Qui hanno anche inventato il "casual Friday", per cui capita di vedere, tassativamente di Venerdi', anche il grosso manager aziendale in camicia sbottonata e sneakers...Mah!

In ogni caso, sembra la giornata agognata da tutti, donde il famoso adagio "TGIF" (Thank God It's Friday). Incidentalmente, TGIF e' da un po' anche una catena di ristoro (immancabile). Ma, prometto, se venite a trovarmi, non vi ci porto. Oppure si', se volete. Or...sushi anybody?

Enjoy your weekend!!!

ganesha ha detto...

Il venerdì si ride per chi la prende con filosofia e...stacca la spina. Ma la spina si stacca per davvero?
Anche se oggi è venerdì ho il morale sotto i piedi.
Il we è solo un'oasi che si trova nel mezzo di settimane, mesi, anni e tutto scorre sempre come prima.
Quando poi...al lavoro scopri che le prospettive future non sono delle migliori, allora penso che non ci sia we che tenga. Gioco forza sempre in questa realtà schifosa devi tornare...o volere o volare, o...o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra, visto che si è partiti dai proverbi.

pp...altro che sushi, ...vieni qua' che vi ci porto io al mio ristorante, dove si mangiano cose baresi, cose genuine, altro che quelle fetenzie dai miscugli multietnici che a volte non sai neanche cosa sono!!!

Vi auguro di staccare la spina e non pensare a nulla di triste per questo we!!!
Io, per la depressione, mi immergerò nella lettura, aprendo la mente a immaginare circostanze, fatti, luoghi e stati d'animo di personaggi, dimenticando le mie pene.

pp ha detto...

gan,

sushi:pesce crudo (squisito) + vinegared rice (hmmmm). Anything wrong with that?

Lisetta ha detto...

Allora io sono pronta a provare sia il sushi che il vinegared rice (ma che cos'é?!? Ma anche le bontà baresi mi vanno benissimo (hmmmm)

pp ha detto...

Ask MB & Eli

pp ha detto...

by the way...ieri ho mangiato un ottimo sashimi...Kiss'o, New Hyde Park (Long Island). Per i piccoli, salmon teryiaki...Meli, do you remember?

eli ha detto...

Bavaglione king size e unto sino ai gomiti? Molo con meravigliose barche e lanterne?

pp ha detto...

No, Eli, non eravamo vicini alle barche (I love that place...). Ma devo dire che se la sono cavata molto bene con i chopsticks! E, come i loro amichetti cinesi e giapponesi (nonche' i nonni peruviani!) apprezzano molto il riso.