31 maggio 2006

e sulla spiaggia un caldo tropicale


Di caldo c'e' bisogno, e di sole, e di vitamina D.



Ogunquit, Maine

30 maggio 2006

A detailed view


Come le tre Gymnopedies di Satie, ecco la terza immagine del Perseo, con i fieri dettagli anatomici dell'eroe. Il re e' nudo.

29 maggio 2006

The rear view


Capisco gli imbarazzi. Ecco infatti alcune visitatrici rimirare il Perseo da un punto di vista piu' educato.

27 maggio 2006

Sei Perseo?


OK, i giovani anonimi non erano un granche', ma che dire della virilita' del Perseo di Canova con tanto di testa della Medusa?

NY Metropolitan, un pomeriggio domenicale

26 maggio 2006

PAUSA CAFFE'


Una tazza di espresso ben preparato è uno degli stimolanti più potenti dei nostri sensi: il colore caldo della crema, la fragranza intensa, la consistenza vellutata, il gusto forte e persistente donano piacere agli occhi, al naso e alla bocca. Soltanto l'udito sembra essere estraneo a quest'esperienza multisensoriale.
È difficile credere che un piacere così coinvolgente possa essere trasmesso da appena 30 millilitri di un liquido, contenente non più di 1,5 grammi di sostanza solubile dispersa, e senza nessun contenuto calorico. (Illy)

25 maggio 2006

Mistero

Chi sono gli aitanti giovanotti che
si nascondono nella foto?
E che cosa facevano li'?

23 maggio 2006

A 7 anni percorre 2 km a nuoto


Un bambino di sette anni, Braxton Bilbrey, è diventato ieri il più giovane a percorrere a nuoto i due chilometri di distanza tra l'Isola di Alcatraz e il molo di San Francisco. Il bambino, che frequenta la seconda elementare, si era allenato due ore al giorno, quattro volte la settimana, per prepararsi all'insolito tentativo. Braxton, che vive in Arizona, è stato accompagnato nel suo tentativo nelle acque della celebre Baia di San Francisco dal suo allenatore e da altri due nuotatori che procedevano al suo fianco. L'idea era venuta al piccolo dopo avere letto su una rivista di un bambino di nove anni diventato il più giovane a nuotare dall'isola del famoso penitenziario (oggi un museo) al molo di San Francisco.

16 maggio 2006

Viale del tramonto


Cioe' la viuzza di casa.

E vabbe', i tramonti non sono mica tutti tristi. Anzi, questo promette anche bel tempo.

Auguri di bel tempo ai lettori.

15 maggio 2006

....ci sono ancora :-)

E’ da tanto, tanto, ma veramente tanto tempo che non ci sono su questo Blog (ma come dice bene Eli continuo a visitarlo ogni giorno...). Il tempo è veramente poco e la maggior parte è impegnato qui:

BARI VIDENS 2006

E’una fatica ma si va avanti, date un’occhiata al sito e (se vi va) partecipate alle votazioni per la miglior locandina tra i progetti finalisti di “Universitari in Corto”.

Un abbraccio a tutti i Bloggers

(in particolare a PP che è il più “blog-attivo”)

12 maggio 2006

11 maggio 2006

La Primavera delle paperette

E io continuo a postare. Posto, posto, posto. I don't even know if anybody else is blogging...

Beh, mi erano piaciute queste paperette con mamma papera nel Bronx River. Cute, no?

08 maggio 2006

Stock photography


Da qualche tempo ho messo alcune foto nelle mani di un'agenzia di stock photography. Non si guadagna tanto (2 $ a foto), ma e' un modo per mettere le proprie foto a disposizione di qualcuno che le usi. Dal tipo di accettazioni e declini che ricevo non mi e' sempre chiaro che cosa un'agenzia di stock voglia esattamente (mi piacerebbe sapere il parere di MB & Co. in proposito), ma e' chiaro che non vogliono necessariamente foto artistiche (alla Tartaglione Bros, per intenderci).

In ogni caso, volevo segnalarvi il mio portfolio con crestock.com (il mio nomignolo e' paxvobiscum...)

https://www.crestock.com/artist/paxvobiscum?page=portfolio

Oltre a chiedervi che cosa ne pensiate (da tutti i punti di vista, tipo val la pena, sono cazzate, ma si', etc.) puo' essere un'idea per alcuni di voi per vendere foto dai vostri archivii.

I fiorellini erano al NY Botanical Garden (tanto per cambiare).

04 maggio 2006

Et voila' The Chrysler Building


It's Springtime in the cement garden too!

01 maggio 2006

Il compleanno dell'ESB


Well, sembra che anche i grattacieli festeggino il compleanno, e oggi e' il 75mo dell'Empire State Building. Non potevo esimermi dal proporre una foto fattagli di mattina tra i palazzi su Lexington Avenue. Il gigante e' sempre li', maestoso, cementoso, con tante luci a seconda degli eventi, tornato grande dopo la "fine" delle Twin Towers downtown. Un ricordo per MB ed Eli che scattarono bellissime foto dalla sua sommita' in un bel giorno di sole di tanti anni fa, un invito a (ri)visitarlo per gli altri.