20 maggio 2007

Posta per CCBC


Ciao Teeruun! Lo so che ci siamo salutati solo Venerdi scorso, ma volevo salutarvi di nuovo! Si può? Giancarlo e Lino, non fate la faccia scocciata... che vi vedo!
Sono arrivato stamattina dopo un risveglio traumatico (4.30 del mattino) ed un aereo quasi perso a causa dell'efficenza del personale del nostro aeroporto che mi ha tenuto 30 minuti in coda al controllo bagagli!

"Last call for Mr. Claudio Grandi" ... "arrivo arrivo!"

Comunque, qui il tempo è bello, oggi ho passato l'intera giornata con l'amico che seguirà con me il master: stiamo cercando un bilocale, ma i prezzi sono assurdi e credo che opteremo per uno "spazioso monolocale"... almeno risparmiamo! Se solo Mario mi restituisse quei famosi 20€... allora si che potrei permettermi una casa più costosa!!

11 commenti:

pp ha detto...

Caro Claudio,

Non ti conosco, ma apprezzo la tua scelta. Good luck then!

eli ha detto...

Ma al controllo bagagli ti hanno fermato per i 2 kg di caciocavallo, la forma di pecorino stagionato, la soppressata, i pomodorini appesi...
ah, 'sti emigranti...
E intanto già ci manchi :-(
Oggi ti saluto tutti in piscina.
Un bacio Claudio e... vai alla grande!!!

MB ha detto...

Caro Claudio,
ti ho fatto un vaglia di 20 Euro in data odierna. Dovrebbero arrivarti a giorni. Così dovremmo essere pari e potrai comprare un bilocale in centro.
Ricordati la mia raccomandazione: stai molto attento alle ragazze. Te lo confermerà anche PP che a Milano c'è stato un bel po' di tempo e ne sa qualcosa. Esci solo con amici maschi e vai a letto presto la sera. Ci conto.

Claudio ha detto...

Con ordine:

PP: grazie per l'augurio!

ELI: Tutte quelle cose me le hanno fatte passare senza problemi.. erano le mozzarelle di bufala che suonavano al "metal detector" ..mah!

MARIO: la valigia nn è ancora arrivata.. ma ci hai messo i sigari anche?!

Lisetta ha detto...

Grandiii!!! Ma cosa fai? Appena arrivato già pensi a CCBC??? Grandiiiiiiiiii.....

pp ha detto...

Mah, mi fate ricordare qualcosa...Che cosa ricordo infatti di Milano con grande piacere oltre alle insinuazioni del mb? Le passeggiate solitarie nei parchi, l'odore gradevole (chissa' perche')di gomma nel metro', i volti pallidi e umani del metro', la visita al Cenacolo senza prenotazione (...), le pizzerie pidocchiette e buonissime, i concerti di musica classica nel cortile di casa Alessandro Manzoni a 5000 Lire, i panini e l'atmosfera del Bar Magenta, i film all'Orchidea, i sermoni del Lunedi' del cardinale Martini in Duomo, i pranzi nelle Domeniche da solo al Ciao di San Babila, i bomboloni del Corso, il mercato di viale Famagosta, la casa di ringhiera di Viale Bligny, Il Gran Burrone ai Navigli, l'acqua lurida dei Navigli e il compagno di allora di Francesca che ci pescava le zoccole, la "cassouela" (yummy!), le installazioni "casuali" di Leonardo, i frullati da Viel (e la rapina a mano armata da Viel, beh quella e' stata meno divertente), il calore dei Milanesi, le passeggiate di notte per raggiungere chi (al vento avrebbe detto si')...

Vabbe', mi fermo per ora.

Claudio ha detto...

Lisa, se nn fai il blog di basE20 come faccio a scrivervi un post!?! :p

MB ha detto...

PP
ma a me raccontavi altre storie di Milano.
La vecchiaia rende saggi.

pp ha detto...

Hey, wait a minute, vecchio sarai te (vedi che mi ricordo il linguaggio milanese?). E poi io ero saggio da quando avevo 8 anni (a 7 invece ne combinavo di cose!).
In any event, io ti raccontavo cose, OK, ma non tutte queste cose genererebbero interesse in un blog, almeno non in questo blog, anzi non andrebbero raccontate se non all'amico del cuore...Invece io volevo riprendere dei frammenti di Milano che mi hanno segnato dentro e cercare di capire se un giovane (credo giovane) come Claudio ritrovera' almeno qua e la' parte di quei luoghi, frammenti di quei frammenti. Poi, si sa (saggio), ognuno vive le esperienze in maniera unica. Tanto per cominciare, molte cose sono diverse, allora a Milano si andava in treno, spesso in quelle cuccette maleodoranti (al punto che una caciotta o un salamino trasportati per emigrare ci stavano alla perfezione...). Alla stazione...beh, non era come Toto' e Peppino, pero' la valigia era grande e messa per terra su quei marciapiedi faceva un certo effetto. E allora, piu' che mai, Milano era vicina all'Europa, perche' l'Europa, come la si intende oggi, non esisteva. E, continuando la bellissima parafrasi dalliana, Milano era quei "mercati, che cambi, Milano gambe aperte, Milano che ride e si diverte..." Ma la parte della canzone che mi imbambolava di emozioni era quel "Milano tre milioni e il respiro di un polmone solo..."

Vabbe', Milano, Milano...Ma a te non piaceva, ti innervosiva l'idea di Milano. Cosi' come non piaceva alla mia ragazza di allora.

O no?

MB ha detto...

a me non piaceva? e perchè mai dici questo proprio a me che sono il Sciur Brambilla?

pp ha detto...

Non ti piaceva perche' avevi paura delle donne milanesi, intraprendenti, aggressive, e mangiauomini. Allora sei rimasto a Bari, dove c'erano solo donne intraprendenti, aggressive, e mangiauomini.

Bon appetit!