01 luglio 2005

E' tempo di...


"Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
C'è un tempo per nascere e un tempo per morire,
un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,

un tempo per demolire e un tempo per costruire.

Un tempo per piangere e un tempo per ridere,

un tempo per gemere e un tempo per ballare.

Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli,

un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.

Un tempo per cercare e un tempo per perdere,

un tempo per serbare e un tempo per buttar via.

Un tempo per stracciare e un tempo per cucire,

un tempo per tacere e un tempo per parlare.

Un tempo per amare e un tempo per odiare,

un tempo per la guerra e un tempo per la pace. "

(dal Libro di Qoelet o Ecclesiaste 3, 1-8)

5 commenti:

lavette ha detto...

appena in tempo | avere tempo | essere in tempo | essere nel tempo | avere tutto il tempo | essere in sintonia col il tempo | con il mio tempo | quello che mi è dato.. ahi, la litania delle mie giornate tutte! spesso: fuori tempo massimo :(

on air: damien rice - older chests
"Like time, there's always time
On my mind
So pass me by, I'll be fine
Just give me time"

MB ha detto...

È tempo che sfugge, niente paura
che prima o poi ci riprende
perché c'è tempo, c'è tempo c'è tempo, c'è tempo
per questo mare infinito di gente.

lavette ha detto...

grazie mb, fa bene al cuore..

ganesha ha detto...

"Tempo, comunque vadano le cose lui passa e se ne frega se qualcuno è in ritardo puoi chiamarlo bastardo ma tanto è già andato.. e fino adesso niente lo ha mai fermato e tutt'al più forse lo hai misurato con i tuoi orologi di ogni marca e modello, ma tanto il tempo resta sempre lui quello l'unica cosa che ci è data di fare è avere il tempo da poter organizzare si da organizzare da dividere in passi. Tempo prezioso! conosco un modo per rimanere a galla non abboccare a questa grande balla del tempo che ti fa cambiare, che ti modella e più vai avanti più la vita è meno bella. Sfuggi dal gruppo e pensa con la tua testa e stare insieme sarà sempre una festa se riuscirai a sopravvivere lontano dal branco non c'è noia non sarai mai stanco sfuggi dal gruppo e non lasciarti fregare e non m'annoio io continuo a ballare.
Tempo quando stai bene lui va via come un lampo, quando ti annoi un attimo sembra eterno, il paradiso può diventare inferno tempo, ti frego con il ritmo ti cattura e ti chiudo in una ritmica di aspetto molto duro e ti organizzo in battute in quattro quarti all'ora non avrai tempo di liberarti e con le gambe muovo anche il cervello e allora il tempo sarà mio fratello e come lui mi darà sempre una mano mi darà tempo per andare lontano e come Ulisse cercherò di ritrovare quella mia isola ma tanto viaggiare sarà piacevole sarà indispensabile anche se l'isola sarà irraggiungibile (ahaaaaa) e non m'annoio e no che non m'annoio non m'annoio io no che non m'annoio non m'annoio no che non m'annoio no che non m'annoio e non mi stanco e no che non mi stanco non mi stanco io no che non mi stanco non mi stanco no che non mi stanco no che non mi stanco e non mi rompo no che non mi rompo non mi rompo io no che non mi rompo non mi rompo no che non mi rompo no che non mi rompo tempo."

pp ha detto...

Questa ve la devo raccontare, perche' l'ha "combinata" ('azz) un collega italiano ad un altro Italiano (entrambi negli States) che gli chiedeva un parere professionale. Alla sua richiesta (per e-mail) gli e' arrivata questa risposta "Chiedetemi tutto tranne il tempo". Il collega "colpito" mi ha rinviato il messaggio chiedendomi "Che cosa posso chiedergli?". Il mio consiglio e' stato "Tutto".