06 settembre 2005

CANI COME ESCHE VIVE PER GLI SQUALI

Isola di Reunion, oceano indiano, a 650 km a est del Madagascar,sotto giurisdizione francese, quest'isola e’ un vero e proprio paradisoper turisti.
Ma a Reunion i cani randagi sono oltre 150 mila e unodei trattamenti cui sono sottoposti e’ quello di essere presi all'amoper il muso e poi caricati su imbarcazioni per essere gettati in mareancora vivi per fare da esca agli squali. L’allarme e’ lanciato dallafondazione francese 30 millions d'amis e sostenuto in Italia dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus.
La fondazione ha lanciato una petizione on line per fermare questa pratica. Le firme raccolte saranno poi consegnate aFrancois Baroin, Ministro d'Oltremare, affinché il Governo Franceseprenda provvedimenti seri e immediati. L'associazione punta il ditoanche contro la pratica della pesca dello squalo, laddove spesso evolentieri vengono catturati esemplari appartenenti a specie protette.


Fonte tgcom
Segnalato da Mariangela.
Thanks : )

6 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Woland & Bezdomnyj ha detto...

In un mondo in cui l'interesse SUPERIORE e' la soddisfazione del PROPRIO intersse la cosa non colpisce. Non perche' l'utilizzo di cani-esca sia correlato all'interesse personale, ma perche' nella scala delle priorita', in cui tutto e' relativo, si puo' immaginare la vita di un cane a quale gradino sia legata.

Una via d'uscita? La coscienza (forse).

lavette ha detto...

grazie eli.. ho girato l'informazione a tutta la mia numerosa famiglia (siamo 'na tribù)! almeno ci proviamo..

nikla78 ha detto...

purtroppo son senza parole, quando vengo a conoscenza di certe notizie rifletto sull'immensa ed immaginabile crudeltà dell'uomo, è l'unico essere dell'universo così tremendamente e squallidamente crudele..e mi sento male sapendo che anch'io sono un essere umano.
Ovviamente questa riflessione non vale solo per questo caso in particolare, mi riferisco a tutto quello che accade e a tutte le atrocità che sentiamo sempre più vicine a noi..

RAM_mit ha detto...

iiik, vomito. Ma in verità lo faccio solo perchè amo i cani in modo particolare avendone uno... tutta la mia empatia si declina dalla mia familiarità. Forse sarebbe incoerente sottoscrivere... ma chissà, lo farò lo stesso.