06 settembre 2005

CANI COME ESCHE VIVE PER GLI SQUALI

Isola di Reunion, oceano indiano, a 650 km a est del Madagascar,sotto giurisdizione francese, quest'isola e’ un vero e proprio paradisoper turisti.
Ma a Reunion i cani randagi sono oltre 150 mila e unodei trattamenti cui sono sottoposti e’ quello di essere presi all'amoper il muso e poi caricati su imbarcazioni per essere gettati in mareancora vivi per fare da esca agli squali. L’allarme e’ lanciato dallafondazione francese 30 millions d'amis e sostenuto in Italia dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus.
La fondazione ha lanciato una petizione on line per fermare questa pratica. Le firme raccolte saranno poi consegnate aFrancois Baroin, Ministro d'Oltremare, affinché il Governo Franceseprenda provvedimenti seri e immediati. L'associazione punta il ditoanche contro la pratica della pesca dello squalo, laddove spesso evolentieri vengono catturati esemplari appartenenti a specie protette.


Fonte tgcom
Segnalato da Mariangela.
Thanks : )

3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

iiik, vomito. Ma in verità lo faccio solo perchè amo i cani in modo particolare avendone uno... tutta la mia empatia si declina dalla mia familiarità. Forse sarebbe incoerente sottoscrivere... ma chissà, lo farò lo stesso.