18 novembre 2005

E' finita!!!


Ricordo ancora il coro gridato l'ultimo giorno di servizio di leva dopo aver dismesso la divisa: "E' finita!"
Ma stavolta signori miei non vi sto parlando della mia esperienza con le stellette, bensì, ancora una volta, dell'Isola dei Famosi. La popolare trasmissione televisiva (irReality Show) è finalmente finita (almeno per quest'anno). E ho provato la stessa sensazione di libertà di quando ho messo il piede fuori dalla caserma l'ultima volta. Un indefinibile senso di liberazione. Come saprete certamente tutti ;-) ha vinto Lory Del Santo, che ricordavo come ex sex symbol di Drive-in, nei film con il mitico Lino Banfi, e che ho ritrovato in qualità di dispensatrice di aforismi, spiritualità e saggi consigli.
Non c'é dubbio, si cambia con gli anni, ma quello che mi ha infastidito maggiormente é stata l'esaltazione televisiva di questo suo modo di fare.
Credetemi, con tutto il rispetto per la persona, uno qualunque di noi avrebbe potuto dire in TV cose molo più sensate e sagge.
E gratis.

1 commento:

il rosso ha detto...

e vogliamo parlare di celentano!?
mi pare sia lui uno dei massimi esperti mondiali di esercizio della retorica fine a se stessa : "il papa è rock" "i gay sono rock" e così via