30 giugno 2005

UN SOGNO


Un sogno in una giornata di AFA totale (mi sto sciogliendo...)

A proposito di Cielo....

Camminavo. Velocemente, come sempre in questo periodo.
Troppe cose da fare, troppe cose per la testa. Poi, così all'improvviso, quasi per caso ho alzato lo sguardo verso l'alto e ho visto IL CIELO.
Era quasi sera ma era ancora azzurro, meraviglia dell'estate. Ho guardato il Cielo e ho provato una sensazione strana, meravigliosa.
I miei occhi si sono spalancati finalmente davanti a qualcosa senza limiti e confini. E' incredibile quanto basti veramente poco per provare qualcosa di splendido, anzi splendente, come il Cielo.

Rendersi Uguale al Cielo

Chi ben fa il capitano non è irruente,
chi ben guerreggia non è impetuoso,
chi ben vince il nemico non dà battaglia,
chi bene adopera gli uomini se ne pone al di sotto:
questa è la virtù del non contendere,
questa è la forza dell'adoprar gli uomini,
questo è rendersi eguale al Cielo, il culmine per gli antichi.
(Lao Tzu)

Ancora Cannes...

Un successo annunciato quello dello spot 'Grr...' realizzato da Wieden+Kennedy Londra per Honda, che si e' aggiudcato il Grand Prix dell'edizione 2005 del festival di Cannes.

Lo spot, della durata di 90", e' stato realizzato da Sean Thompson, Michael Russoff, Richard Russell, che hanno lavorato sotto la direzione creativa di Tony Davidson e Kim Papworth. La casa di produzione e' Nexus Production.

"Il lavoro della giuria durante tutto questo periodo si e' svolto con molte discussioni ˆ ha commentato il presidente John Hunt (nella foto) ˆma sul Grand Prix c'e' stata quasi l'unanimita'..."

McCann-Erickson ed Enpa


McCann Erickson continua il suo impegno a favore degli animali e la sua collaborazione con Enpa ˆ Ente Nazionale Protezione Animali. Dopo la campagna del 2003, con lo spot ambientato in un'aula di tribunale in cui gli imputati erano uomini e i testimoni erano gatti, cani, galline e pesci rossi, McCann realizza gratuitamente una nuova campagna di stampo "giudiziario".

La campagna Enpa 2005 si basa interamente sulla nuova legge 189 approvata nel luglio del 2004. La nuova legge prevede anche il carcere per chi compie maltrattamenti nei confronti degli animali.

La campagna, realizzata gratuitamente da McCann Erickson, con la collaborazione di Colorado Productions e di ScreenPlay, ha ottenuto ancora una volta il patrocinio di Pubblicita' Progresso. Direttore creativo Dario Neglia, copywriter Ilaria Agnoli, art director Giovanni Berutti. La regia e' di Marco Casale e Paolo Dall'Ara, quella radio di Gianfranco Clerici.

Leggi articolo

Che giorno sei nato?

Monday's child is fair of face,
Tuesday's child is full of grace,
Wednesday's child is full of woe,
Thursday's child has far to go,
Friday's child is loving and giving,
Saturday's child works hard for a living,
But the child that's born on the Sabbath day,
Is bonny and blithe, and good and gay.

29 giugno 2005

Cookie


cookie
Originally uploaded by brambi.

Web for the Future

O-one, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della
Comunicazione e dell’Economia dell’Università
degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con Macromedia
Italia, bandisce il concorso internazionale Web for the
Future
rivolto a studenti e giovani professionisti di età
inferiore ai 30 anni.

Chi trova un Blogger trova un amico

Chi non si espone esprimendo le proprie idee certamente non ha nemici, ma molto probabilmente non ha molti amici. Vero?

BariLive.it


Cari amici, nel caso non la conosceste già, vorrei segnalarvi l'iniziativa di alcuni amici che hanno realizzato il portale BariLive.it
Mi sembra un progetto carino che sta crescendo giorno per giorno. Bella ed essenziale la grafica e informazioni sulla vita in città costantemente aggiornate. Complimenti ragazzi!

P.S.: altro che portale del Comune di Bari!!!

Rivoluzionari

"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario."
Comandante Che Guevara

28 giugno 2005

Il ritorno dello scimmione!!!

E' in linea il primo trailer di King Kong
King Kong

CANNES LIONS 2005

Dal 19 al 25 Giugno si é tenuto il Cannes Lions 2005, Festival Internazionale della Pubblicità. Curiosando tra i vincitori ci sono tantissimi spot molto belli, altri assolutamente geniali...
Date un'occhiata allo spot RIVALRIES COCA-COLA
e a quello MADE TO PERFECTION ADIDAS

Viva la Ferrari!!!

Direbbe il caro meccanico di Zelig, invece il nostro caro cavallino rischia di ricevere un regalo senza precedenti, la Fia infatti, in particolare Mosley suo presidente, intendono penalizzare le squadre gommate Michelin con delle multe e con un paio di GP di squalifica.
Questa cosa porterebbe Schumacher ad un soffio dal capoclassifica Alonso e in testa al mondiale costruttori.
Tutto questo perchè la Michelin, che ha ammesso l'errore, non se la sentiva di rischiare la vita di 14 piloti...

Comunque la Ferrari può competere solo con la RedBull

WELCOME

Un grande BENVENUTO ai nuovi contributors :-)

27 giugno 2005

il Blog e la Scienza della comunicazione

Per comunicazione possiamo intendere uno scambio di sapere, di emozioni tra due persone, o tra gruppi di persone, tra una persona e un gruppo, e così di seguito, che abbia almeno due caratteristiche, cioè la parità di ruolo tra chi trasmette e chi riceve, quindi la possibilità per chi riceve di trasmettere a sua volta e la possibilità per chi trasmette di ricevere a sua volta, parità di ruolo quindi - tant'è vero che l'esempio più lampante di vera comunicazione è la conversazione interpersonale, faccia a faccia, in cui le due persone hanno lo stesso ruolo comunicativo, possono interrompersi, correggersi, chiedere informazioni su quanto è stato detto, eccetera - e, seconda caratteristica, la partecipazione a questo scambio comunicativo. Quindi non è comunicazione, per esempio, un semplice passaggio di dati: quella è informazione... (continua)

Solidarietà

Navigando in intenet si scoprono ogni giorno tante notizie, tante iniziative, tante realtà che altrimenti ci sarebbero sconosciute... ma soprattutto si scoprono mille iniziative di solidarietà, le possibilità di aiutare l'altro si moltiplicano... non é grandioso?!?
QUESTA POI E' DI VITALE IMPORTANZA PER L'UMANITA', aprite il vostro cuore e contribuite alla LIBERAZIONE DI KATIE.
Come chi é Katie?!? Ma é lei... Katie Holmes la fidanzata di turno di Tom Cruise. Addirittura un sito con tanto di store online (naturalmente!!!) per unirsi al movimento di liberazione di Katie "una giovane attrice prigioniera di una forza incomprensibile"....
Vabbé che Tom Cruise é uno dei più prestigiosi esponenti di Scientology ma non deve essere così dura fare la vita da star accanto ad una star...
ma va....

Grazie Maurizio



Originally uploaded by brambi.
Ci son cose che ti fanno venir voglia di cambiare lavoro e aprire un kiosco di gelati a Katmandu. Ce ne sono altre che invece ti spingono a continuare e ti regalano un momento di gloria (privata).
Stamattina un nostro cliente è venuto a ringraziarci per il lavoro svolto e ha portato fiori per le ragazze, nonchè pasticcini e Moscato. Che dire...
Grazie Maurizio, per te e quelli come te (pochi) che ci sanno stupire apprezzando "semplicemente" il nostro lavoro.
Grazie e ancora grazie per quel sorso di spumante fresco in questa calda giornata d'estate e di lavoro.

ALTRUISMO

Che sorpresa... HITLER era ALTRUISTA...
Qualche dubbio? Leggi qui

BUON LUNEDI'


Ecco la corretta postura davanti al computer il lunedì mattina....
Buon Lunedì a tutti ;-)

24 giugno 2005

Wild Weekend


Wild Weekend
Originally uploaded by brambi.
Finalmente è venerdì!

Complicata creatività

Anche questo é uno dei siti premiati... qui la creatività é piuttosto complicata ma é molto molto bella....

Semplice creatività

Magari prima o poi ci arriveremo pure noi... intanto agli ultimi Webby Awards sono stati premiati diversi siti tra cui quello realizzato da Tyler Morgan... un ragazzo di 19 anni che ha stupito con la sua SEMPLICE CREATIVITA' digitale... da vedere.

A proposito di Live8

So di risultare molto impopolare, però ...
uno studio appena pubblicato mostra che, dal 1970, il volume di aiuti ricevuti dai Paesi in via di sviluppo è stato inversamente proporzionale alla crescita di questi ultimi. Meglio: che gli aiuti hanno frenato lo sviluppo, sono stati controproducenti. L’economista svedese Fredrik Erixon, autore dello studio, ne è convintissimo.

Secondo Erixon, la ragione per la quale, dopo decenni di dichiarazioni di buona volontà e 400 miliardi di dollari di sostegno occidentale, l’Africa resta in condizioni economiche e sociali pessime è che gli aiuti non funzionano quando si è fortunati, fanno del male nella maggior parte dei casi. A poche settimane dal G8 di luglio in Scozia, che avrà al centro delle discussioni la lotta alla povertà, e a pochi giorni dalle marce e dalla serie concerti di beneficenza, previsti in tutto il mondo, che lo accompagneranno, questo è l’attacco finora più forte alla Rock Star Economics , quel complesso di teorie rese popolari da musicisti e attori che sostengono la necessità di raddoppiare subito gli aiuti ai Paesi più poveri. «Gli economisti-rock star vedono il mondo attraverso occhiali rosa - sostiene Julian Morris, direttore dell'International Policy Network (Ipn), l’istituto britannico che ha pubblicato l’analisi -. La loro convinzione che gli aiuti vadano a beneficiare i poveri è mal posta. La realtà è che gli aiuti premiano il fallimento e rafforzano regimi che diversamente sarebbero stati fatti fuori».

I dati portati da Erixon mostrano che via via che gli aiuti all’Africa aumentavano dal 5% del Pil continentale (1970) al 18% (1995), la crescita del Pil pro-capite crollava dal 15-17% a negativa; per riprendere a metà Anni Novanta quando gli aiuti sono tornati a calare. Lo studio sostiene che se i governi occidentali facessero come richiesto da Jeffrey Sachs, l’economista che ha studiato la strategia Onu per eradicare la povertà, e come proposto dal primo ministro britannico Tony Blair, cioè se aumentassero gli aiuti all'Africa di 25 miliardi di dollari l’anno, «le conseguenze potrebbero essere devastanti. Troppo spesso gli aiuti hanno fatto più male che bene, specialmente in Africa. Hanno ingigantito le élite politiche e tolto potere all’uomo comune».

Erixon confuta alla radice la teoria indiscussa da decenni secondo la quale gli aiuti esteri avrebbero la forza di dare la spinta iniziale a un’economia e rompere così il «circolo vizioso della povertà». In realtà, dice l’economista, «i Paesi non sono poveri perché mancano di strade, scuole o ospedali. Mancano di queste cose perché sono poveri. E sono poveri perché non hanno le istituzioni di una società libera, le quali creano le condizioni di base per lo sviluppo economico». In altri termini, a condannare alla povertà è l’assenza di diritti di proprietà, di leggi e norme, di mercati aperti, di governi onesti e non invadenti, di commercio estero. Gli aiuti, al contrario, hanno due tipi di effetti negativi: spostano l'attenzione dal problema vero, cioè dalla creazione di istituzioni che funzionano; e soprattutto spingono ai margini gli investimenti privati, danno risorse a regimi dispotici per continuare a opprimere, minano la democrazia, perpetuano la povertà.

Qualche esempio nella storia moderna dell’Africa? Tra gli altri, i casi dello Zimbabwe, dell’Uganda, del Congo. Lo studio dell’Ipn - che è stato pubblicato assieme a centri di ricerca di Sudafrica, Hong Kong, India, Ghana, Israele e Nigeria - analizza gli effetti degli aiuti sulla crescita in generale e scopre che sono sempre negativi. E come esempio da seguire porta (a parte Cina e India) il Botswana, il quale si è dato buone istituzioni economiche e ha avuto una bassa «interferenza» di aiuti esteri, con il risultato che il suo tasso di crescita negli scorsi 30 anni è stato «tra i più alti del mondo» e il reddito pro-capite è oggi di ottomila dollari l'anno, contro i meno di mille di molti Paesi africani.

Le sorprese delle donne



"Compratela solo se la potete portare via prima che quel porco di mio marito torni a casa".


Così é stata ceduta in 5 minuti una
Lotus Esprit Turbo, fuoriserie da decine di migliaia di euro, su E-bay per mezza sterlina. E' la vendetta (geniale quanto perfida) di una moglie tradita... Attenti alle donne....

23 giugno 2005

Live aid


Live aid
Originally uploaded by Lisetta.
... e mentre in UK addirittura i PINK FLOYD decidono di riunirsi in occasione del concerto (per non parlare di tutti gli altri GRANDI VERI che ci saranno)... in Italia i "grandi artisti" se la tirano o se la filano.... SCANDALOSO. Ma perché?!?

Date un'occhiata...

STASERA ALLA SEDE LAV DI BARI



Originally uploaded by brambi.


CACCIA ALLE FOCHE
Reportage LAV dal Canada con mostra fotografica e videoproiezione

GIOVEDI 23 GIUGNO ore 20,30
presso la sede LAV di Bari
Via Francesco Muciaccia 15
(alle spalle del Cinema Odeon)

LAV BARI 3480618270 - lavbari@yahoo.it
www.lavbari.it

Hagakure


Hagakure
Originally uploaded by brambi.
Esiste un detto che afferma: "Quando le acque salgono la barca fa altrettanto".
In altri termini, di fronte al bisogno l'ingegno si aguzza. E' vero che gli uomini coraggiosi coltivano tanto piu' assiduamente le loro qualita' quanto maggiori sono le difficolta' con le quali si confrontano. E' un errore imperdonabile lasciarsi abbattere dalle prove.
(II, 41)

22 giugno 2005

Nikla


...sono sommersa dai libri ma non potevo resistere ;-) Posted by Hello

Miii, hanno dedicato anche un film...


al parrucchiere di Nicla, sempre disponibile per tagli "radicali"!!!

CACCIA ALLE FOCHE



Originally uploaded by brambi.


Reportage LAV dal Canada con mostra fotografica e videoproiezione

GIOVEDI 23 GIUGNO ore 20,30
presso la sede LAV di Bari
Via Francesco Muciaccia 15
(alle spalle del Cinema Odeon)

LAV BARI 3480618270 - lavbari@yahoo.it
www.lavbari.it

21 giugno 2005

Solstizio d'Estate


stonehenge
Originally uploaded by brambi.

yin&yang


yinyang
Originally uploaded by brambi.
Yin e yang, maschile e femminile, acqua e fuoco, terra e cielo, causa e effetto, freddo e caldo, inverno e estate, lento e rapido, sostanza e forma, luna e sole, psiche e corpo, conservare e consumare,...

Coincidenza

21 Marzo: primo giorno di primavera, primo giorno con voi....
21 Giugno: primo giorno d'estate, primo giorno del blog...
Coincidenza?!?

E' nato!

21 giugno 2005
Non ci posso credere!
Dopo mille dubbi, incertezze, perplessità, ansie e notti insonni, ecco finalmente il nostro Blog.
Perchè "Impronte digitali"? Per consentirci, ma soprattutto consentirVi, di lasciare tracce del nostro/vostro passaggio sulla Rete. Immagini, racconti, opinioni, versi in rima, barzellette, urla dal silenzio, silenzio dalle urla, pettegolezzi, scoop ma anche odori e sapori. Insomma un Blog multisensoriale da leggere, scrivere, annusare, toccare e mangiare a grandi bocconi. Che dire? Scalmanati della Rete, infiltrati della Comunicazione, scapestrati della tastiera, scioglete le vostre camicie di forza e liberate il vostro inchiostro digitale. Oggi, primo giorno dell'estate 2005 diamo il via alle danze. Tutti in pista! Si Blogga!!!

Che lo scimmione sia con voi!

.

La vendetta del peloso sarà tremenda!!!

Fingerprint


Fingerprint
Originally uploaded by brambi.